Cesena, scatta il 'tutor' sulla Secante: da mercoledì multe in agguato

Cesena, scatta il 'tutor' sulla Secante: da mercoledì multe in agguato

Cesena, scatta il 'tutor' sulla Secante: da mercoledì multe in agguato

La tolleranza è finita, da mercoledì si farà sul serio. Entrerà pienamente in fuzione dall'8 ottobre, infatti, il sistema tutor di controllo della velocità all'interno del tunnel della Secante, la nuova opera che ha rivoluzionato la viabilità di Cesena. Un provvedimenti che certo non piacerà agli automobilisti, visto che la nuova Secante invita a spingere sull'acceleratore anche oltre i 90 km/h; ma la sicurezza stradale è un bene che va preservato scoraggiando i temerari.

 

La Secante si è rivelata sin dalla sua apertura un'arteria di collegamento molto utilizzata, come confermano i dati di utilizzo (con oltre un milione di passaggi al mese in agosto e settembre): dal 29 febbraio, giorno dell'apertura, fino al 30 settembre sono stati oltre 8 milioni i veicoli transitati.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il tutor probabilmente pescherà in questo ampio bacino di utilizzatori della Secante, tanto che si prevede un introito annuale dalle multe per le casse del Comune (che si fa carico del costo annuale di 280mila euro per la gestione del Tutor) di circa un milione di euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -