Cesena: "Scuola in teatro", al via la tredicesima edizione della rassegna

Cesena: "Scuola in teatro", al via la tredicesima edizione della rassegna

CESENA - Diciassette spettacoli per sedici serate da gustarsi in platea. Si apre il sipario sulla tredicesima edizione di "Scuola in teatro", la rassegna teatrale delle scuole di Cesena e dintorni organizzata dall'Assessorato alla Cultura e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena all'interno del progetto "Cantiere Giovane". Da mercoledì 14 maggio fino a venerdì 6 giugno, alla Sala Aurora di San Giorgio e all'Aula Magna della scuola media "Anna Frank" in via Plauto, andranno in scena gli spettacoli prodotti dalle classi e dai laboratori di teatro di diverse scuole medie e superiori dalla città.

 

Ad aprire la rassegna sarà un gruppo misto di studenti del Liceo Ginnasio "Vincenzo Monti" di Cesena (regia di Paola Rughi), che mercoledì 14 maggio, alle ore 21, porterà sul palco Alcesti "Variazioni sul mito" Euripide: Yourcenaur, con musica rock eseguita dal vivo da un complesso formato dagli stessi alunni. Il mito di Alcesti spazia dalla fiaba nordica alla leggenda bizantina, passando attraverso un variegato complesso di narrazioni greche e slave: in un giorno inaspettato la morte reclama la vita della propria vittima, ma questa ottiene di poter continuare a vivere a patto che qualcuno accetti di morire al suo posto. Solo l'amata Alcesti è disposta al sacrificio: la divinità, come premio per la virtù, rifiuta il sacrificio e consente alla donna di continuare a vivere.

 

Il secondo spettacolo della rassegna, in programma venerdì 16 maggio, si intitola "Fame" e racconterà il sogno di raggiungere la celebrità coltivato da giovani musicisti, attori e ballerini. Proposto dalle classi III A e III B della scuola media Fondazione Sacro Cuore, con la regia di Martina Olley, avrà inizio alle 21.

 

Per conoscere il programma completo della rassegna "Scuola in Teatro" e richiedere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.cesenacultura.it o rivolgersi all'Ufficio Progetto Giovani (Centro Culturale San Biagio, via Aldini 22; tel. 0547/355722, fax 0547/355721) e all'ufficio Informagiovani del Comune di Cesena (Piazza del Popolo 9, tel. e fax 0547/356228.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -