Cesena, scuole aperte anche giovedì

Cesena, scuole aperte anche giovedì

Cesena, scuole aperte anche giovedì

CESENA - Anche giovedì 3 marzo, le scuole del territorio del Comune di Cesena rimarranno aperte. La decisione è stata presa dall'Amministrazione Comunale di Cesena, in accordo con  quella di Forlì, sulla base delle previsioni meteo diramate dalla Protezione Civile Regionale che indicano per il pomeriggio di oggi, mercoledì 2 marzo, e fino alle ore 19 di domani giovedì 3 marzo, un attenuarsi delle precipitazioni.

Inoltre, si legge nella nota del Comune, "in considerazione del fatto che la scuola rappresenta un servizio primario e fondamentale, da garantire soprattutto a quelle famiglie che non possono affidare ad altri la custodia dei figli in caso di sospensione delle lezioni".

Proprio sulla base di questa considerazione il Comune di Cesena aveva deciso mercoledì mattina di non emettere l'ordinanza di chiusura, per evitare che le famiglie che si erano già messe in strada trovassero le scuole chiuse.

La comunicazione di conferma di apertura per la giornata di giovedì è stata trasmessa alle scuole entro le ore 12.30, in tempo per informare tutti prima del termine delle lezioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Alighiero
    Alighiero

    Non dovrebbe essere necessario specificare che le scuole restano aperte, e son 15 cm di neve, non DUE metri!

  • Avatar anonimo di maestroloris
    maestroloris

    Vorrei far notare che considerare gli insegnanti persone a cui le famiglie possono affidare i figli in caso di maltempo contribuisce a svilire quel "servizio primario e fondamentale" della scuola di cui, fra l'altro, si parla nel comunicato stesso. Non vi sembra? La scuola è un servizio primario e fondamentale per ben altri motivi! Suggerisco, per la prossima nevicata, di NON chiudere le scuole, ma adducendo come motivazione il vero ruolo della scuola. Grazie per l'attenzione. m° Loris (un insegnante che crede nel suo lavoro).

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -