Cesena: secondo appuntamento con la Settimana sociale

Cesena: secondo appuntamento con la Settimana sociale

Il secondo appuntamento della Settimana sociale si svolgerà lunedì 15 novembre, a Cesena. Il tema della serata è "I 150 anni di storia italiana, partecipazione e influsso dei cattolici". Il relatore sarà Franco Cardini, storico (Università di Firenze). La serata si terrà prezzo la sala Pinacoteca della Cassa di Risparmio di Cesena (via Tiberti, 17).

 

Il primo incontro si è svolto lunedì scorso alla presenza del sociologo Luca Diotallevi.

Pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15) è il titolo della VI Settimana Sociale Cesenate, organizzata dalla Commissione diocesana "Gaudium et Spes" che si occupa di problemi sociali, giustizia e pace, lavoro e salvaguardia del creato.

 

L'appuntamenti successivo è in programma per lunedì 22 novembre a Cesenatico (Museo della Marineria, via Armellini, 5) sul tema La cittadinanza, in una comunità coesa e inclusiva (turisti e immigrati) con la relazione di Franco Pittau (sociologo, direttore del Centro Studi Caritas-Migrantes, Roma).

La Settimana sociale si concluderà a Sarsina lunedì 29 novembre con "Il lavoro e la festa". La relazione sarà di Simona Beretta, economista, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -