Cesena: Settimana della Pedagogia, largo al divertimento intelligente

Cesena: Settimana della Pedagogia, largo al divertimento intelligente

CESENA - Film per bambini, animazioni, giochi e laboratori creativi arricchiranno il week-end conclusivo della Settimana dell'educazione e della pedagogia a Cesena.
A chiudere la prima edizione di una manifestazione che ha registrato una grande partecipazione a tutti gli incontri e laboratori proposti, con numerosi insegnanti ed educatori provenienti anche da fuori provincia, saranno infatti due giorni dedicati allo svago intelligente per tutta la famiglia.

Sabato 21 novembre, alle 10, al Teatro Aurora di San Giorgio la compagnia Teatro Distracci porterà in scena per gli alunni delle scuole elementari della città "La favola del pane e della luna". Lo spettacolo di narrazione, con pupazzi, oggetti e panini, narra la storia del pallido e timido fornaio Pierrot, innamorato di Colombina, che vive di notte e parla con la luna.


Domenica 22, alle 14.30, al cinema San Biagio (via Aldini 24) sarà proiettato il film d'animazione "Ortone e il mondo dei Chi" (2008) dei registi Jimmy Hayward e Steve Martino, divertente storia di un simpatico elefante che si fa metafora del mondo umano. Dalle 15.30 alle 18.30, l'appuntamento è con "Educare (divertendo) ai capolavori della pittura" alla Pinacoteca comunale (via Aldini 14), dove Claudio Cavalli, Lucia Godoli e Lara Cavalli condurranno i più piccoli alla scoperta di grandi opere d'arte attraverso giochi originali. Contemporaneamente, i bambini dai 3 ai 10 anni potranno divertirsi con le animazioni, le letture e le scritture creative e i giochi di gruppo proposti dall'associazione Mongolfiera nella ludoteca "La Tana", in via Dandini 29. Al Museo di Scienze Naturali, in piazza Zangheri 6, dalle 16.30 alle 19 andrà in scena "Aracno Night", animazione ludico-scientifica a cura di ViaTerra che porterà i bambini dentro il terrifico e affascinante mondo dei ragni, mentre alla Casa delle donne, in via Madonna del Parto 10, alle 17 scoccherà l'ora di "Lupus in fabula" con fiabe del mondo interpretate e giocate con i più piccoli.

Per info: Centro Documentazione Educativa del Comune di Cesena, tel. 0547 631686, cde@comune.cesena.fc <mailto:cde@comune.cesena.fc> .it.  www.comune.cesena.fc.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -