Cesena: sì agli attestati per le coppie di fatto. Bocciato il registro

Cesena: sì agli attestati per le coppie di fatto. Bocciato il registro

Cesena: sì agli attestati per le coppie di fatto. Bocciato il registro

CESENA- Via libera alle certificazioni per le coppie di fatto, dopo l'ok della Prefettura, ma la delibera sulla creazione di un registro, proposta dal Partito Repubblicano, non è passata ai voti. Si attendono indicazioni da Roma. Il consiglio comunale si acceso particolarmente sulla questione delle coppie di fatto: in particolare Antonella Celletti (Gruppo della libertà-Pdl) ha parlato di cultura della deresponsabilizzazione e di una interrogazione al ministero.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al ministro Maroni si sottoporrebbe la questione dell'assenso della Prefettura alle certificazioni per le coppie di fatto. Hanno bocciato la delibera sul registro tutti i consiglieri del Pd, Forza Italia, Gruppo della libertà, e Udc. Unica astenuta Monica Donini (Prc). Favorevoli i colleghi Denis Ugolini e Daniele Di Placido, Davide fabbri (Verdi) e Graziano Pieri (Comunisti italiani).

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Pace
    Pace

    Chissà perchè l'autore dell'articolo ha pensato di mettere la foto di una coppia omosessuale... Dato che la stragrande maggioranza delle coppie di fatto è costituita da un uomo e una donna... mah!! Comunque, non ho ancora capito a cosa serve questa certificazione. Mi pare che sia solo uno spot di "pricipio", che è anche condivisibile, ma se poi non ha riscontri pratici e utili per i cittadini, faccio proprio fatica a capire il senso.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -