Cesena: si amplia la rete di piste ciclabili

Cesena: si amplia la rete di piste ciclabili

Cesena: si amplia la rete di piste ciclabili

Due nuovi tasselli per arricchire la rete ciclabile di Cesena. Nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha approvato i progetti definitivi di un nuovo tratto del percorso ciclabile in via Dismano, a Pievesestina, e dei lavori preparatori per la pista di collegamento fra Ronta e San Martino in Fiume, per un ammontare complessivo di 700mila euro. Con questi interventi la rete ciclabile del comune di Cesena arriva a contare su un tracciato complessivo di circa un centinaio di chilometri.

 

"Con questi interventi, che vanno a mettere mano su due direttrici importanti come via Dismano e via Ravennate, - commentano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - prosegue il nostro impegno per ampliare e migliorare ancora di più il sistema delle nostre piste ciclabili, che ormai si estende per un centinaio di km, abbracciando sia il centro che la periferia. Del resto, questa è una delle richieste più insistenti che sono scaturite anche dal percorso di progettazione partecipata dell'ultimo chilometro, e rappresenta da tempo una delle  priorità dell'Amministrazione".

 

Entrando nel dettaglio, il progetto relativo a via Dismano riguarda l'ampliamento della pista ciclabile già esistente (costruita in occasione della recente riqualificazione dell'intera strada), che si allungherà di un ulteriore chilometro grazie alla realizzazione del nuovo tratto compreso fra la rotonda Saragat e via della Cooperazione.

 

L'altro intervento, invece, prevede la tombinatura dei fossi e la costruzione di una banchina di circa 3 metri lungo via Ravennate, per un tratto di circa 800 metri compreso fra la scuola di Ronta e via Sama: qui correrà la pista ciclabile fra Ronta a San Martino in Fiume che si collegherà a quella fra Ronta e Martorano.

 

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di urbo83
    urbo83

    Peccato che le opere del comune di cesena non siano assecondate dagli altri comuni: fa veramente tristezza vedere che la pista ciclabile sulla cervese, che inizialmente doveva unire cesena a mare, termini esattamente sul confine fra cesena e cervia.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -