Cesena, si conlude la XXII edizione del Progetto Scuola-Artigianato CNA

Cesena, si conlude la XXII edizione del Progetto Scuola-Artigianato CNA

Cesena, si conlude la XXII edizione del Progetto Scuola-Artigianato CNA

CESENA - Giovedì alle 10.30, alla sala Biagio Dradi Maraldi della Cassa di Risparmio di Cesena, in Via Tiberti 5, si svolgerà la giornata conclusiva della XXII edizione del Progetto Scuola-Artigianato, promosso da CNA Cesena, con il patrocinio del Comune di Cesena, del Distretto scolastico N° 44 e dell'Ufficio scolastico regionale e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Saranno premiati i migliori lavori realizzati dagli studenti.

 

Alla manifestazione parteciperanno il sindaco, Paolo Lucchi, il presidente della Fondazione Carisp, Bruno Piraccini il presidente CNA Cesena, Sanzio Bissoni e il responsabile CNA Cesena, Roberto Sanulli. "Anche questa edizione del progetto Scuola-Artigianato - afferma Roberto Sanulli, responsabile di CNA Cesena - ha evidenziato l'importanza di coinvolgere gli studenti su temi di attualità. Questa 22^ edizione del progetto si è incentrata sui mestieri legati alle nuove tecnologie: il web designer e il grafico web. Abbiamo dato così continuità al percorso avviato lo scorso anno, quando fu affrontato il tema della grande diffusione delle nuove tecnologie".

 

"Abbiamo cercato - conclude Sanulli - di far sì che cresca nei ragazzi la consapevolezza che le nuove tecnologie, che loro stessi conoscono molto bene (per attività di svago e di divertimento), possono rappresentare un'occasione sia di lavoro dipendente gratificante che di avvio di nuove imprese". Hanno aderito alla XXII edizione del progetto: le scuole medie di S. Giorgio, di Via Anna Frank e di V.le della Resistenza, coinvolgendo complessivamente 150 studenti.

 

Nel corso della mattinata, le scuole riceveranno una borsa di studio di 500 euro e sarà assegnato un premio di 200 euro ciascuno a 4 studenti, scelti fra coloro che hanno realizzato i migliori lavori.

 

 

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -