Cesena, si ribalta camion cisterna. Forti disagi in E45

Cesena, si ribalta camion cisterna. Forti disagi in E45

Cesena, si ribalta camion cisterna. Forti disagi in E45

CESENA - Un camion cisterna, che trasportava idrossido di ammonio, si è ribaltato alle prime luci dell'alba di venerdì lungo la Provinciale 138, all'altezza dello svincolo di Quarto, carreggiata sud. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale di Bagno di Romagna, sul posto per i rilievi di legge, il mezzo pesante aveva appena lasciato l'E45 per la chiusura della carreggiata per lavori. Nell'affrontare il secondo tornante si è ribaltato, ostruendo parte della carreggiata.

 

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco da Cesena, Forlì e San Piero in Bagno per rimuovere il camion. Richiesto l'intervento anche di una squadra da Venezia per il trasferimento del contenuto da una cisterna all'altra. Una piccola parte del liquido si è sversata nel fossato che costeggia la carreggiata.

 

Inevitabili le ripercussioni al traffico, con lunghi incolonnamenti. La situazione è tornata alla normalità quando è stata riaperta la E45. La Provinciale è stata invece chiusa dalle 13.30 per le operazioni di trasbordo del carico di ammoniaca.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -