Cesena si tinge d'azzurro: mercoledì arrivano i Campioni del Mondo

Cesena si tinge d'azzurro: mercoledì arrivano i Campioni del Mondo

Cesena si tinge d'azzurro: mercoledì arrivano i Campioni del Mondo

Si prevede un'affluenza di pubblico prossima al 'tutto esaurito' allo stadio Manuzzi di Cesena per mercoledì prossimo, quando in Romagna scenderà in campo la Nazionale di calcio per affrontare la Svezia. Tra gli eventi collaterali alla partita degli azzurri, anche l'esposizione della Coppa del Mondo nella Sala degli Specchi del Palazzo Comunale. Tra i convocati da Lippi anche pezzi da novanta come Gigi Buffon, Fabio Cannavaro, Andrea Pirlo, Alberto Gilardino e Totò Di Natale.

 

"Penso che sarà una bellissima serata di festa - commenta il sindaco Paolo Lucchi - con tante famiglie e tanti bambini pronti a tifare per gli azzurri. E a questo proposito desidero rivolgere un ringraziamento particolare al Cesena Calcio e al presidente Campedelli, che in vista di questo appuntamento hanno messo a disposizione della Nazionale e della città il loro impegno le la loro professionalità e al prefetto Angelo Trovato, che ha garantito il perfetto coordinamento delle forze dell'ordine. Ma proprio perché l'afflusso sarà notevole, invito i tanti cesenati che andranno allo stadio a lasciare l'auto nei parcheggi più esterni (ad esempio in zona ospedale o in zona stazione: la distanza da percorrere è meno di un chilometro) o, meglio ancora, a utilizzare mezzi alternativi, per evitare di rimanere imbottigliati al termine della partita".

 

Intanto, è già pronta l'ordinanza con le modifiche del traffico previste in occasione dell'incontro.

Dalle 14 di domenica 15 novembre alle ore 12 di giovedì 19 novembre scatta la sosta vietata su entrambi i lati di viale dello Stadio.

 

Per il resto, la maggior parte dei divieti sarà in vigore nella sola giornata di mercoledì 18 novembre. Sosta vietata dalle 8 del mattino alle 24 in piazzale Olimpia, mentre il divieto di parcheggio sarà in vigore dalle ore 14 in via Toscana (nel tratto compreso dal parcheggio a via Veneto e da via Veneto a via Lombardia), via Lazio (da via Del Mare a viale Abruzzi),  via Venezia Giulia, via Veneto (da via Toscana a via Ariosto e da via Del Mare a via Plauto), via Marche, via Maratona, via Del Mare (dalla rotonda dello Stadio e a via Lazio), via Molise, Via Giovanni Spadolini (dalla rotonda dello Stadio allo svincolo della Secante), via Lombardia, via Ariosto.

 

Dalle ore 16 alle ore 24, invece, scatterà il divieto di transito - tranne per i veicoli di servizio, i mezzi di disabili e i veicoli dei residenti - in via Plauto, via Derno Varo, via Dante Alighieri, via Roncofreddo, via Spadolini (dalla rotonda dello Stadio allo svincolo della Secante), via Toscana, via Venezia Giulia, via Del Mare (da via Lazio alla rotonda dello Stadio), via Molise, via Italia, via Foscolo, via Marche, via Pedrelli Vicino (da via Spadolini a via Corradino Fabbri).

 

Ma per i tifosi della Nazionale la partita di mercoledì non sarà l'unico appuntamento speciale. Ricordiamo, infatti, che martedì 17 novembre e mercoledì 18 novembre nella Sala degli Specchi del Palazzo Comunale di Cesena sarà esposta al pubblico la Coppa del Mondo vinta dagli azzurri nel 2006. Per l'occasione il Palazzo Comunale rimarrà aperto più a lungo del solito per consentire la massima affluenza. Questi gli orari di apertura: martedì 17 novembre dalle 11 alle 19, e mercoledì 18 novembre dalle 9 alle 12. Nell'occasione è stato previsto un servizio gratuito di foto ricordo.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -