Cesena, sicurezza. Nervegna (Pdl) sollecita il sindaco Lucchi sul Centro islamico

Cesena, sicurezza. Nervegna (Pdl) sollecita il sindaco Lucchi sul Centro islamico

CESENA - "Quegli agenti della polizia municipale del reparto edilizia, così attenti a tutto ciò che riguarda il complesso del Sacro Cuore, che fine hanno fatto? Perché non controllano con la stessa attenzione anche il Centro di studi islamici di via Longo?". La domanda provocatoria è di Antonio Nervegna, consigliere regionale del Popolo della Libertà, che sollecita il sindaco Paolo Lucchi a disporre controlli nella struttura di Torre del Moro.

 

"Da quanto riporta la stampa e da quanto ci hanno riferito alcuni imprenditori della zona - continua Nervegna, capolista del Pdl alle regionali del 28 e 29 marzo - da almeno tre settimane quel centro sarebbe usato come una moschea, cioè un luogo di culto, contravvenendo alle norme urbanistiche in vigore e alle autorizzazioni rilasciate dal Comune. E' compito esclusivo dell'amministrazione comunale garantire il rispetto di tali regole per tutti i cittadini e non vessare solo alcuni, chiudendo poi gli occhi davanti a possibili violazioni commesse da altri. La storia dei due pesi e delle due misure, un modo di fare tipico della sinistra, è durata sin troppo".


Controlli dovuti che l'amministrazione non fa, questa è l'accusa dell'esponente del Pdl. "Sono centinaia i fedeli musulmani che si radunano nel capannone di via Longo, ma quella struttura è autorizzata ad ospitare così tante persone? Sono state prese tutte le misure di sicurezza, come le porte antincendio? L'amministrazione - conclude Nervegna - ha il dovere di fare chiarezza al più presto" 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di buonsenso
    buonsenso

    ...Pace....purtroppo non hanno argomenti..e dunque...si nascondono dietro la differenza culto religioso.....cavalcando l'ignoranza delle masse...cavalcando la paura..spesso creata artatamente ..per soli scopi propagandistici/elettoralistici...

  • Avatar anonimo di Pace
    Pace

    Ma basta!!! Ad ogni nuova scadenza elettorale nuove stupide polemiche intrise di odio per i musulmani. Non se ne può più... sembra una persecuzione religiosa!!! Vorrei tanto sapere che fastidio danno delle persone che pregano... è assurdo!!! Devono forse nascondersi nelle catacombe per pregare il loro Dio?? Inoltre aggiungo: nelle scuole cattoliche (che sono edifici non destinati a luogo di culto.. e a volte neppure in regola con l'edilizia pubblica...) forse i vigili vanno a controllare che si preghi o meno? Io non ci credo che al Sacro Cuore a inizio giornata non facciano neppure una piccola preghierina...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -