Cesena: sicurezza stradale, interventi per 300mila euro

Cesena: sicurezza stradale, interventi per 300mila euro

CESENA - Migliorare la sicurezza stradale nei quartieri della città, attraverso interventi mirati a eliminare le possibili cause di incidenti. Con questo scopo la Giunta Comunale di Cesena ha approvato una serie di lavori che interesseranno quattro circoscrizioni  e costeranno complessivamente 300.000 euro.

 

"Grazie alla preziosa collaborazione dei quartieri - dichiara il sindaco Giordano Conti - abbiamo individuato una serie di interventi ritenuti dai cittadini prioritari al fine di migliorare la sicurezza delle strade che utilizzano ogni giorno. Nel quartiere Cervese Nord, andremo a realizzare due attraversamenti pedonali protetti all'altezza della scuola di San Giorgio e un'intersezione rialzata tra via Fratelli Latini e via Montaletto. Un'intersezione rialzata sarà realizzata anche nel quartiere Cervese Sud, all'incrocio tra via Montefiore e via Redichiaro, mentre in via Cerchia di Sant'Egidio sarà collocato un attraversamento pedonale protetto".

 

 "Una serie di interventi, il cui costo è di 180.000 euro, - continua l'assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi - interesseranno il quartiere Fiorenzuola. Innanzitutto, andremo a costruire un percorso pedonale protetto che, partendo dal parcheggio dello stadio, arriverà fino alla scuola di via Veneto, passando attraverso via Toscana, che verrà riasfaltata. In via Marzolino, all'altezza della fermata del bus, sarà posto un semaforo pedonale come richiesto dal quartiere, mentre in via Falcone, dove i veicoli raggiungono velocità elevate in corrispondenza delle aree verdi frequentate dai bambini, saranno introdotti un attraversamento pedonale protetto e un dosso di gomma. I lavori saranno completati con l'inserimento di un dosso in gomma in via Piemonte e di un'intersezione rialzata tra via San Filippo e via Paradiso".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, nel quartiere Borello, saranno introdotti due pannelli rilevatori della velocità in via Linaro e in via Gallo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -