Cesena: sicurezza stradale, l'intervento di Laura Bianconi (PdL)

Cesena: sicurezza stradale, l'intervento di Laura Bianconi (PdL)

CESENA - "Dai dati forniti  dalle Forze dell'Ordine sappiamo che la causa principale degli incidenti stradali  è dovuta da un'eccessiva assunzione di alcol. Ben venga, quindi, l'obbligo dell'affissione delle tabelle informative che evidenziano il contenuto alcolico delle bevande".

 

Questo il commento della senatrice Laura Bianconi vicepresidente dei senatori del Pdl  all'obbligo di affissione che a partire dal 23 settembre coinvolge i locali pubblici in cui è possibile acquistare bevande alcoliche.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'ormai tragico bollettino di morti e di incidenti stradali provocati dall'eccessivo uso di alcolici e sostanze stupefacenti deve assolutamente essere fermato, soprattutto quando le maggiori vittime sono giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Mi auguro che l'introduzione di queste tabelle - sottolinea la senatrice - non venga vista da parte degli interessati come una forma repressiva, sarà utile a tutti conoscere il tasso alcolico della bevanda che intendiamo consumare all'interno di un locale pubblico. Questo servirà - continua la senatrice componente della commissione Igiene e Sanità - ha rendere tutti più responsabili nel momento in cui si decide di assumere degli alcolici prima di mettersi alla guida. Un utile sistema, conclude, che ha come obiettivo quello di educare ad una maggiore responsabilità delle proprie azioni. Liberi di bere bevande alcoliche, dunque, ma se questo non mette a rischio la nostra vita e quella degli altri".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -