Cesena, Slow Food scende in piazza per la festa dei 25 anni di attività

Cesena, Slow Food scende in piazza per la festa dei 25 anni di attività

CESENA - Il 18 giugno Slow Food organizza in 300 piazze italiane il primo Slow Food Day, la festa nazionale che celebra anche i 25 anni di attività. Con la giornata del 18 giugno, le Condotte avranno l'opportunità di far conoscere la propria attività e il proprio impegno nella salvaguardia e promozione del patrimonio enogastronomico locale. Anche la condotta di Cesena non verrà meno all'appuntamento con i produttori locali, che saranno presenti con i loro prodotti e per raccontare il loro lavoro.

 

Ai bambini che verranno a farci visita offriremo una piccola merenda con i prodotti del territorio.

«Questo giorno di festa sarà anche l'occasione per rendere concreto e tangibile il significato di essere co-produttori, di esprimere il solido legame che c'è tra chi produce il cibo e chi lo consuma», spiega Roberto Burdese, Presidente di Slow Food Italia. «Porteremo in piazza i produttori da Nord a Sud per sancire un patto che possa rafforzare il rapporto tra la nostra associazione e chi ne incarna i principi sul territorio», conclude Burdese.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La giornata promuoverà alcuni grandi progetti di Slow Food, tra cui i Mille Orti in Africa, l'iniziativa lanciata in occasione di Terra Madre 2010 e che prevede la creazione di mille orti nelle scuole, nei villaggi e nelle periferie delle città africane.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -