Cesena, smottamenti sulle strade: Nove Colli e Giro d�Italia non corrono rischi

Cesena, smottamenti sulle strade: Nove Colli e Giro d’Italia non corrono rischi

Cesena, smottamenti sulle strade: Nove Colli e Giro d�Italia non corrono rischi

CESENA - Lunedì mattina stati effettuati sopralluoghi nelle zone che appartengono tanto al percorso della Nove Colli, quanto a quello del Giro d'Italia che, nella nottata tra sabato e domenica, sono state teatro di smottamenti di terreno. Si fa riferimento in particolare a due punti che hanno ceduto, ovvero a Strigara, nei pressi di Santa Maria Riopetra ed a San Martino in Converseto in zona Borghi. Le corse ciclistiche si correranno regolarmente nei percossi stabiliti.

 

"Abbiamo avuto il quadro della situazione: su otto frane che si erano registrate in questi luoghi e sulle quali gli enti erano intervenuti, due hanno registrato una ‘ricaduta' - ha dichiarato il presidente del G.C. Fausto Coppi, Alessandro Spada -. Entro venerdì, ci è stato assicurato che la situazione sarà ripristinata a livelli di sicurezza".

 

"Intanto verranno effettuati dei sopralluoghi anche da parte dei tecnici della Provincia, al fine di prevenire altre situazioni di pericolo. In ogni caso, per quanto riguarda la Nove Colli, - e di conseguenza il Giro, visto che i tratti sono i medesimi - questa non corre alcun pericolo e si svolgerà regolarmente", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -