Cesena: solidarietà, concerto di voci bianche per sensibilizzare alla donazione

Cesena: solidarietà, concerto di voci bianche per sensibilizzare alla donazione

CESENA - Donare in coro. Venerdì 9 maggio alle ore 21 nella Chiesa dei Servi di Corso Garibaldi, a Cesena, si terrà il concerto dell'ensemble polifonico di voci bianche "San Marco Calabrina". Una quarantina di ragazzi dai sei ai quattordici anni, diretti da Elisa Zamagni e accompagnati all'argano da Maria Pia Antoniacci si esibiranno in un repertorio classico e sacro. L'obiettivo è quello di richiamare l'attenzione dei cittadini sul tema della donazione e del trapianto di organi.

 

La serata, infatti, fa parte delle iniziative organizzate sul territorio cesenate dal Comitato Locale Donazione Organi e Tessuti, composto da rappresentanti delle istituzioni pubbliche (scuola, comune, AUSL) e delle Associazioni di volontariato (AIDO, ANTF, ANED, AMEI) , in occasione delle Giornate "Donazione e trapianto di organi" promosse dal 4 all'11 maggio 2008 in tutta Italia dal Centro Nazionale Trapianti, dalle Regioni e dalle Associazioni di volontariato.

 

Sensibilizzare i cittadini su questo importante tema e quindi raccogliere il maggior numero possibile di adesione alla donazione di organi è lo scopo principale della serata. All'ingresso della Chiesa sarà infatti allestito un banchetto per la distribuzione di materiale informativo per la raccolta delle manifestazioni di volontà alla donazione di organi. Postazione dove sarà possibile raccogliere anche fondi per sostenere nell'ambito del progetto "Pediatria a Misura di Bambino" l'acquisto di un retinografo, attrezzatura indispensabile per la prevenzione e la diagnosi indolore della retinopatia, una grave complicanza del diabete che colpisce i bambini diabetici.

 

Le altre iniziative in calendario per tutto l'arco della settimana prevedono: tutte le mattine, fino a sabato 10 maggio, all'ingresso di ogni struttura ospedaliera dell'Azienda USL di Cesena è allestita una postazione per la distribuzione di materiale informativo ai cittadini che accedono ai servizi ospedalieri. Domenica 4 maggio verrà allestita una postazione  in Piazza Borghesi a Savignano per la distribuzione di materiale informativo e gadget. Sabato 10 maggio, in coincidenza con il mercato ambulante, verrà allestito un gazebo sotto il loggiato della Piazza del Popolo di Cesena per la distribuzione di materiale informativo e gadget. Domenica 11 maggio verrà allestita una postazione in Piazza A. Costa a Cesenatico, per la distribuzione di materiale informativo e gadget.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il coordinamento del Comitato Locale per la donazione di organi e tessuti del territorio dell'Azienda USL di Cesena fa capo alla Direzione Pubbliche Relazioni e Comunicazione dell'Azienda. Quale coordinatore del Comitato e referente per la Regione Emilia-Romagna è stata nominata la dott.ssa Anna Maria Piraccini, responsabile dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -