Cesena, sondaggio del PD: i cittadini promuovono Lucchi

Cesena, sondaggio del PD: i cittadini promuovono Lucchi

Cesena, sondaggio del PD: i cittadini promuovono Lucchi

CESENA - I cesenati vedono una città in evoluzione. A pensarla così il 78% dei cittadini, mentre solo il 10% vede segnali di regresso. E' quanto emerge da un sondaggio effettuato dal Partito Democratico per conoscere le valutazioni dei cesenati sulla città e sulle scelte di governo comunale, a un anno dall'insediamento del sindaco Paolo Lucchi. Secondo il sondaggio del PD i segnali di apprezzamento arrivano anche su temi caldi, come quello della mobilità, e sulle soluzioni intraprese per affrontarli.

 

Ad esempio, dalle prime anticipazioni risulta che l'87% degli interpellati  promuove, con una media di 7,5 su 10,  la scelta di mettere a disposizione autobus gratuiti dai parcheggi scambiatori. Incassano voti altrettanto buoni (fra il 7,1 e il 7,5)  i progetti di sviluppare percorsi casa - scuola sicuri per i bambini e della pista ciclabile di collegamento fra Torre del Moro e il centro. Sul fronte della burocrazia: il 65% degli interpellati definisce la semplificazione "una cosa importante", mentre per un altro 16% è addirittura una priorità".

 

Ma il sondaggio ha toccato un ventaglio di temi molto più vasto, arrivando a chiedere  anche di stilare la pagella di sindaco e assessori.

 

"I risultati completi - si legge in una nota del PD - saranno illustrati giovedì 8 luglio, alle ore 21, alla Festa Democratica di Cesena (parco giochi Frutipapalina di S. Egidio), in occasione dell'incontro sul primo anno di mandato della Giunta Lucchi. All'incontro parteciperanno sindaco e assessori che, sollecitati dalle domande dei giornalisti dei quotidiani locali, commenteranno gli esiti del sondaggio, faranno il punto sulla loro esperienza e, soprattutto, parleranno del presente e del futuro delle politiche per Cesena. L'incontro con gli amministratori cesenati avrà un prologo a tavola, con il Sindaco Lucchi e gli assessori Battistini, Moretti, Benedetti, Montalti e Miserocchi impegnati a servire a tavola come camerieri,come accade dallo scorso anno".

 

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    Lucchi non è nuovo a produrre sondaggi, come dire, un pò troppo accomodanti...non c'è da crederci!

  • Avatar anonimo di Alighiero
    Alighiero

    In quale comune è stato condotto il sondaggio ?

  • Avatar anonimo di Fortemignolo
    Fortemignolo

    Mah, è un po' come se avessimo commissionato al Berlusca il sondaggio sullo stato del Partito dell'Amore: ottimo, abbondante e con un radioso futuro! Avessero scritto "commissionato dal PD" ancora, ancora. Han scritto "effettuato del PD", dove? tra le sezioni, i circoli per la terza età e le parrocchie? Oppure nel "privato sociale"? Autoincensamento finalizzato alla festa di Partito. E' la riconferma del fare politica a Cesena, ovvero con l'assistenzialismo, in altre parole di come il Sud abbia colonizzato il Nord.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -