Cesena sotto la neve, disagi per i cittadini

Cesena sotto la neve, disagi per i cittadini

Cesena sotto la neve, disagi per i cittadini

CESENA-La situazione è peggiore rispetto l'ultima nevicata. Nonostante gli spazzaneve fossero al lavoro già dalle prime ore di mercoledì, intenti a sgomberare la Via Emilia e l'Ospedale, la neve è continuata a cadere provocando non pochi disagi per i cittadini. Infatti, già alle 8.30, sui tetti delle auto, in piazza e lungo le strade ci sono circa 15 centimetri, forse più, di neve.

 

>LE IMMAGINE DELLA NEVE

 

Secondo alcune testimonianze, la situazione della viabilità all'interno del perimetro dell'ospedale è resa difficile dai rami caduti sulla strada e dal fatto che gli autobus di linea non riescano ad arrivare alla fermata davanti alle porte dell'edificio. Le persone sono costrette ad andare a piedi fino alla fermata più vicina. Sempre secondo le testimonianze, i tram ci sono, ma è attiva una corsa su 5. In stazione, chi si è diretto a Bologna, non ha accusato ritardi.

Scontato il malcontento di chi ha portato i figli a scuola. Infatti solo alle 8.15 circa del mattino è giunta la comunicazione che, a quanto risulta dai  primi accertamenti, la Saffi chiude per maltempo. Molti esercizi del centro storico sono chiusi. Chi, nonostante le avverse condizioni, ha aperto i battenti, si arrangia come può pulendo il vialetto di accesso al proprio esercizio con mezzi non proprio idonei. Prova che non ci si aspettava una nevicata di tale portata. Soprattutto quando la primavera metereologica è scattata ieri.

Alessandro Mazza


Cesena sotto la neve, disagi per i cittadini

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di caputese
    caputese

    Quante polemiche. Io, sinceramente, dall'ufficio vedo passere spazzaneve in continuazione...certo che 40 cm di neve in poche ore creerebbero disagio ovunque.

  • Avatar anonimo di asso70
    asso70

    @ Matteo risparmia il fiato, in Romagna la gente ha votato, vota e votera' sempre nella stessa maniera essendo una regione prevalentemente agricola quindi arretrata. In certi comuni tipo bagnacavallo il sindaco di sinstra viene eletto da decenni con l'80 e passa voti!! E' l'effetto festa dell'unita :)

  • Avatar anonimo di Alessandro
    Alessandro

    Ore 13.40 per siamo a 40 cm abbondanti di neve.

  • Avatar anonimo di Matteo P.
    Matteo P.

    Contenti voi per questo sindaco che avete eletto? capace solo di spendere i soldi dei cittadini per chiudere il centro, allargare il montefiore (centro commerciale più brutto di tutta la romagna) e per comprare un paio di telecamere.. ma che non promette alla propria citta delle strade pulite, dopo giorni di previsioni e di allerta neve.. e tutto ciò perchè non ha i fondi. dai va la.

  • Avatar anonimo di Alighiero
    Alighiero

    Finalmente una bella nevicata anche per noi, FANTASTICO.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -