Cesena, “Spettacolando” per i piccoli della Terapia Intensiva Pediatrica

Cesena, “Spettacolando” per i piccoli della Terapia Intensiva Pediatrica

CESENA - Una mostra fotografica, una sfilata di moda, esibizioni di danza, un corto teatrale e un filmato per scoprire un reparto poco conosciuto dell'ospedale Bufalini di Cesena. Sabato 11 giugno, al teatro Aurora di San Giorgio, a partire dalle ore 21,  andrà in scena "Spettacolando", divertente serata a sostegno del progetto "Piccoli Passi" dell'unità operativa Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale dell'Azienda Usl di Cesena.

 

Il progetto "Piccoli passi" è partito a gennaio di quest'anno da un'idea delle infermiere del reparto per far conoscere al territorio la loro unità operativa, ambiente aperto all'ingresso dei soli genitori dei neonati ricoverati. Far conoscere il loro lavoro quotidiano e rendere più confortevole il soggiorno dei genitori all'interno e all'esterno del reparto è stata la molla di una serie di iniziative che culmineranno in "Spettacolando".

 

Punto di partenza è una mostra fotografica itinerante sui momenti fondamentali della vita in Terapia Intensiva Neonatale - il bagnetto, la marsupio terapia, la lettura, la fototerapia, l'allattamento e la ventilazione - che accoglierà gli spettatori all'ingresso del teatro. La mostra, composta da sei pannelli fotografici con tre foto ciascuno scattate dalle infermiere, sarà allestita anche il 24 giugno in occasione della fiera di San Giovanni. Ad animare la serata saranno una sfilata di moda offerta da Di Valentina Rimini, uno spettacolo di hip hop  e danza moderna offerto da CSC Athena con coreografie di Rada Caselle e Iara Pirez e la partecipazione di Lil'diamond & B.Energy, un corto teatrale offerto dalla compagnia Il Garbuglio e la proiezione di un filmato con momenti della vita in Terapia Intensiva Neonatale, realizzato dalle infermiere in collaborazione con i genitori.

 

L'ingresso é a offerta libera con prenotazione posti al 339/1450202 (Rossella). Il ricavato sarà devoluto al progetto "Piccoli Passi".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Spettacolando" è la seconda di una serie di iniziative messe in campo per il progetto "Piccoli Passi", Tra queste si ricordano l'amichevole a scopo benefico disputata a maggio tra il Cesena Calcio e il Romagna Centro e la realizzazione di una serie di gadget (maglie, portachiavi, penne, spille, borse mare, teli mare, shopper), con la collaborazione dello studio grafico "Le Cortesie", che ha donato il logo realizzato per questo progetto: l'intero ricavato delle vendite andrà a favore del progetto, finora sono stati raccolti circa 700 euro. Tra gli obiettivi prefissati ci sono la realizzazione della stanza relax e della stanza tiralatte per le esigenze delle mamme  e l'acquisto di un ventilatore polmonare per CPAP.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -