Cesena: Sportello dell'edilizia, interpellanza di Macori e Cappelli (PdL)

Cesena: Sportello dell'edilizia, interpellanza di Macori e Cappelli (PdL)

CESENA - "Dallo scorso 2 Novembre l'Amministrazione Comunale ha attivato una riorganizzazione dello Sportello dell'Edilizia, al fine di snellire e migliorare le procedure. Tuttavia questa riorganizzazione - assolutamente condivisibile nelle intenzioni - ha incontrato recentemente la bocciatura del Comitato Unitario delle Professioni di Forlì-Cesena, che avrebbe richiesto, stando alle informazioni riportate dalla stampa locale, un incontro urgente all'Assessore Orazio Moretti per chiarire le carenze del nuovo sistema e proporre alcune modifiche."

Italo Macori e Riccardo Cappelli, consiglieri comunali del Pdl, hanno presentato un'interpellanza  sulle storture del nuovo sistema. Dopo la bocciatura del Cup, gli esponenti del Pdl chiamano in causa il sindaco Lucchi e l'assessore Moretti, perché si verifichi l'efficacia dello Sportello per l'edilizia, già al centro delle polemiche da parte degli addetti ai lavori, ed eventualmente si prendano provvedimenti per rivedere la nuova organizzazione degli uffici.

"Abbiamo presentato un'interpellanza per capire come mai sia stata fatta questa riorganizzazione senza che la nuova piattaforma informatica sia entrata in funzione - evidenziano Macori e Cappelli - Il presidente del Cup ha messo in luce diverse problematiche emerse al front office: quali politiche ha adottato l'amministrazione per gestire le code e gli appuntamenti? Quali sono i tempi medi di attesa per ottenere una consultazione tecnica con il dirigente? Anche la riduzione dell'orario di ricevimento al pubblico non è ben chiara, sembra causi disagi ai tecnici e ai cittadini, perché non tornare agli orari di prima?"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -