CESENA - Stamattina un convegno sulla sicurezza nel lavoro

CESENA - Stamattina un convegno sulla sicurezza nel lavoro

CESENA - “Tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori. L’applicazione del protocollo ha mosso i primi passi”: così si intitola il convegno organizzato dal Comune di Cesena per venerdì 22 giugno, a partire dalle ore 9 nella Sala Rossa del San Biagio (via Aldini, 24). “L’incontro – spiega il sindaco Giordano Conti - sarà l’occasione per fare il punto della situazione sugli infortuni nella nostra realtà, alla luce degli impegni sottoscritti con l’accordo siglato nel 2006, soprattutto per quanto riguarda la riduzione del rischio, l’informazione e la formazione dei lavoratori e degli imprenditori”.


“In questa sede – aggiunge l’assessore ai Diritti del cittadino Maria Grazia Zittignani - chiederemo un maggiore impegno sia da parte dei singoli sia dal Tavolo istituito dal Protocollo d’Intesa preposto al controllo della regolarità e della sicurezza del lavoro nel settore dell’edilizia e dei servizi con l’obiettivo di tenere alto il livello d’attenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo fenomeno ancora difficile da superare”.

Il convegno che avrà inizio con il saluto del sindaco di Cesena Conti, proseguirà con l’introduzione dell’assessore ai diritti del cittadino Maria Grazia Zittignani, che coordinerà i lavori.


Parteciperanno Luigi Barilari dell’Unione costruzione CNA Forlì – Cesena e Cgia, Antonio Amoroso segreatario confederale della Cisl, Giuliano Zignani segretario confederale Uil, Pietro Bellucci segretario confederale Cgil, Maria Francesca Pandolfini e Luciano Nepote Fus di Ausl –Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro, Luciano Bartolini, dirigente del settore Tutela dell’Ambiente e del Territorio del Comune di Cesena, e rappresentanti degli ordini e dei collegi professionali.. Dopo il coffee -break delle ore 11, seguiranno gli interventi di rappresentanti di alcune aziende e, infine, è previsto un dibattito. La chiusura del convegno è programmata per le ore 13.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni rivolgersi a : 0547 – 356828 ( dalle ore 8.30 alle ore 13.30).

La cittadinanza è invitata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -