Cesena, stop agli accampamenti. Celletti (Lega): "Il sindaco si è svegliato"

Cesena, stop agli accampamenti. Celletti (Lega): "Il sindaco si è svegliato"

CESENA - E' dall'agosto 2009 che l'Amministrazione e tutte le forze politiche erano state messe ufficialmente al corrente della situazione di Bulgarnò, letteralmente assediata dalla presenza di bivacchi di persone straniere "presumibilmente attratte da possibili lavori agricoli", ma spesso impegnate in altre attività.

 

Solo la Lega Nord, tuttavia, si è interessata fin da subito al problema, presentando anche interpellanze in Consiglio comunale a Cesena, che hanno ricevuto risposte a dir poco elusive da parte dell'assessore alle sicurezze Piraccini, che, addirittura, ci ha accusato di enfatizzare un problema che era da interpretare per lo più sul piano culturale e delle abitudini proprie degli stranieri.

 

Apprendiamo da un comunicato che oggi, finalmente, il sindaco Lucchi si è svegliato, a circa due anni di distanza, firmando un'ordinanza che vieta i bivacchi e gli accampamenti abusivi nel territorio cesenate.

 

Evidentemente le preoccupazioni della Lega Nord non erano campate per aria, ma rispecchiavano un sentimento diffuso tra gli abitanti, che finalmente è stato raccolto anche dalla Giunta comunale. Peccato che il problema potesse essere già stato risolto da due anni, facendo sentite la popolazione più tutelata, più sicura ed ascoltata.

 

L'auspicio è che, d'ora in avanti, la Giunta sia più attenta anche di fronte alle denunce che arrivano dalle opposizione ed in particolare dalla Lega Nord, che non prende alla leggera, come invece accade di sovente alla maggioranza di sinistra, i segnali inquietanti che arrivano dal territorio.

 

Antonella Celletti, capogeruppo Lega Nord

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di 2Kg
    2Kg

    Cara Celletti, questa volta hai visto bene con 2 anni di anticipo, ma devi considerare che è difficile restare sempre in tuo ascolto quando 99 volte su 100 dici parole con spirito razzista. E quindi per la legge dei grandi numeri, questa volta ci hai preso. Quindi brava.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -