CESENA - Su Rai3 le 'domeniche in pinacoteca'

CESENA - Su Rai3 le 'domeniche in pinacoteca'

CESENA - Cesena ancora una volta protagonista sul piccolo schermo. Domenica 24 febbraio, infatti, la trasmissione per ragazzi “E’ domenica papà”, in onda dalle 8 su Rai 3, parlerà delle “Domeniche in pinacoteca”, gli appuntamenti per giocare con l’arte – pensati per i bambini, ma divertenti anche per gli adulti – promossi per il quarto anno consecutivo dall’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Cesena.


Le “Domeniche in Pinacoteca” saranno presentate durante la parte del programma dedicata agli appuntamenti per bambini e famiglie ritenuti più interessanti tra tutti quelli organizzati in Italia.

Intanto, nel pomeriggio di domenica 24 febbraio, si terrà l’ultimo appuntamento con l’edizione 2008 dal titolo “Identikit per ritratti: singoli e di famiglia”.. Protagonisti di giornata saranno i ritratti, proposti come gli identikit nei quali i pittori rappresentano i personaggi con il loro caratteri, tic, vestiti, oggetti importanti o preferiti, pensieri e sentimenti. Prendendo spunto da un dipinto di Vermeer, pittore olandese vissuto nel ‘600, bambini e adulti potranno realizzare un proprio ritratto d’epoca con cappelli, veli, gorgiere e costumi seicenteschi, da portare a casa a ricordo di un insolito e divertente pomeriggio all’insegna dell’arte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come per i precedenti appuntamenti, a condurre l’incontro di domenica 24 febbraio saranno Claudio Cavalli, Lucia Godi e il gruppo Clac, da anni attivi nell’ambito della divulgazione nel campo dell’arte. L’animazione durerà circa 1 ora e 30’ e anche per questa giornata sono previsti i classici due turni: uno a partire dalle ore 15.30 e uno a partire dalle 17.30. Poiché i posti a disposizione sono limitati, è necessario prenotarsi telefonando all’Ufficio Turistico del Comune di Cesena (tel. 0547/356327). La partecipazione è gratuita. Il programma delle “Domeniche in Pinacoteca” è presente anche sul sito internet www.cesenacultura.it.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -