Cesena, taglio del nastro per il quarto giardino per cani

Cesena, taglio del nastro per il quarto giardino per cani

Cesena, taglio del nastro per il quarto giardino per cani

CESENA - E' stato inaugurato venerdì pomeriggio, alle ore 17, in zona Vigne la quarta area verde di Cesena dedicata ai cani. L'area per cani progettata per la zona Vigne è stata ricavata nell'area verde parallela a via Zoli, dietro la chiesa parrocchiale: si estende su una superficie di circa 400 mq, già dotata di alberi di alto fusto e collocata in una posizione decentrata rispetto alla conformazione del giardino. Per delimitarla è stata collocata una recinzione metallica.

 

"La popolazione canina di Cesena è in continuo aumento - specificano il Sindaco Lucchi e l'Assessore Miserocchi - e con essa cresce la necessità di luoghi adeguati per far sgambare i nostri amici a quattro zampe. Ecco perchè, accanto gli spazi già esistenti nel giardino di Serravalle, nel Parco per Fabio e lungo il percorso Cesuola, abbiamo deciso di crearne uno analogo in questa parte della città, rispondendo così alle sollecitazioni arrivate dai residenti. E, molto probabilmente, in futuro dovremo pensare a soluzioni simili anche in altri quartieri".

 

All'interno del giardino sono state sistemate una fontanella e alcune panchine. Il costo complessivo si aggira sui 9.700 euro.  Per la gestione di quest'area sarà sperimentato un nuovo metodo, in accordo con il Quartiere e i proprietari dei cani. A questi ultimi, infatti, sarà chiesto di farsi carico dell'apertura, della pulizia e della sorveglianza dell'area.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -