Cesena, tenta di bissare colpo in banca. Arrestato dopo inseguimento

Cesena, tenta di bissare colpo in banca. Arrestato dopo inseguimento

Cesena, tenta di bissare colpo in banca. Arrestato dopo inseguimento

CESENA - Ha tentato di ripetere l'assalto alla Banca di Credito Cooperativo di Cesena e Ronta a Pisignano di Cervia come il 5 luglio scorso. Riconosciuto da un dipendente, è fuggito a bordo di una ‘Mercedes Ml'. Intercettato dai Carabinieri della Compagnia di Cesena dopo un inseguimento è stato fermato ed arrestato. Le manette sono scattate per Vincenzo Mordenti, un cesenate di 55 anni. Ora si trova in carcere a Forlì a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

Il fatto si è consumato martedì mattina. Mordenti si è presentato in solitario all'istituto di credito per riuscire a concretizzare il colpo fallito due mesi prima. In quell'occasione agì a volto scoperto. Un dettaglio non da poco, che ha permesso in questa circostanza ad un dipendente di riconoscerlo: quando l'ha visto varcare la soglia del bussolotto non ha esitato a dare l'allarme al ‘112'. Mordenti ha raggiunto velocemente la sua auto, per poi dileguarsi a folle velocità.

 

Subito l'Arma ha attivato diversi posti di blocco, uno dei quali a Ronta. Qui è stata intercettata la berlina del rapinatore. Il malvivente ha provato a seminare la ‘gazzella', ma senza riuscirci. Dopo pochi minuti è stato bloccato ed ammanettato. Con se aveva una pistola calibro 6.35, una mazza da baseball, un migliaio di euro ed un berretto con visiera, lo stesso utilizzato per il precedente assalto.

 

Per il 55enne si sono così aperte le porte del carcere con le accuse di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d'arma da fuoco. Gli inquirenti ipotizzano che l'uomo possa esser responsabile di una serie di rapine commesse in Romagna. Tra cui quella commessa lo stesso 5 luglio, dopo il fallito colpo alla banca di Pisignano, alla Cassa di Risparmio di Cesena, in via Ravennate, che gli aveva fruttato circa 3.500 euro. Sono tuttora in corso le indagini del caso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -