Cesena, terzo concerto dei "mercoledì pianistici del Conservatorio"

Cesena, terzo concerto dei "mercoledì pianistici del Conservatorio"

CESENA - Terzo concerto, mercoledì 16 febbraio prossimo, ore 17,30, nell'auditorium di Corso Comandini 1, de "I mercoledì pianistici del Conservatorio" (Bruno Maderna), la rassegna con la quale l'Istituto, cesenate, di Alta Cultura Musicale, offre (l'ingresso è libero) alla città una stagione concertistica legata alla tastiera, animata da alcuni dei migliori suoi allievi di alto perfezionamento.

 

Programma piuttosto articolato, sia nei brani, sia negli esecutori. Ben tre (a differenza dei primi due appuntamenti, e dell'ultimo, il 2 marzo, con la presenza di un unico solista), così suddivisi: nella prima parte, impegnate in brani di Mozart e Brahms, si esibiscono le sorelle Federica (solista nel concerto scorso) ed Eleonora Marchionni, già protagoniste, a quattro mani, appunto, in diversi recital, ad esempio, all'Auditorium "S. Francesco" di Norcia, all'Auditorium S. Stefano e nella Chiesa di S. Angelo al Cassero di Castiglion Fiorentino, all'Auditorium di Loppiano (Incisa Val d'Arno), all'Auditorium della Scuola di Musica "Biagini" di Foligno, all'Auditorium "S. Domenico" di Foligno, e vincitrici del primo premio di categoria nei concorsi "Calcit" di Arezzo e "Fausto Polverini" di Città di Castello, edizioni 2010. Nella seconda parte, alle prese con brani di Beethoven e Listz, riflettori puntati sulla pianista coreana Sang Young Jean, vincitrice di numerosi concorsi pianistici in Corea, e, in Italia, dove vive dal 2005, de il "G. Rospigiosi" e il "Luigi Zanuccoli", edizioni 2008. Tutte e tre le soliste sono allieve di alto perfezionamento, al Conservatorio Bruno Maderna, appunto, nella classe del Maestro Luigi Tanganelli.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prossimo appuntamento, il penultimo, mercoledì 23 febbraio, con la giovane pianista cesenate Kim Fabbri, e, nella seconda parte, con il duo pianistico Giada Rovito-Pietro Beltrani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -