Cesena, tifo violento: denunciati sei ultras
Cesena, tifo violento: denunciati sei ultras
CESENA - La Squadra Tifoserie della Questura di Forlì, coordinata dal vice questore aggiunto Maurizio Maccora, hanno denunciato sei ultras (tre del Cesena, due della Juventus ed un friulano). Diverse le accuse che sono a loro contestate. Tutti sono stati colpiti dal Daspo. I tre cesenati dovranno rispondere dell'accusa di rapina. In occasione della sfida Cesena-Inter del 30 aprile, due sostenitori nerazzurri sono stati picchiati e derubati di zaino, maglia e sciarpe fuori dallo stadio.
I poliziotti hanno riconosciuto i tre aggressori: si tratta di M.A., 34 anni, V.F., 27 anni, e D.B., 24. Un'altra aggressione c'è stata in occasione dell'anticipo serale del 12 marzo che vedono opposte Cesena e Juventus. Quattro ultras, senza biglietto, hanno picchiato e insultato a sfondo razziale uno steward di colore. Subito dopo è giunto un altro steward per cercare di stemperare la tensione. Ma i "tifosi" non si sono fermati, picchiando anche il secondo steward.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, la Digos ha identificato gli aggressori: sono un 38enne di Torino ed un 33enne di Chiaravalle, denunciati con l'accusa di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale e per gli insulti a sfondo razziale. Il 13 febbraio, per il match Cesena-Udinese, è stato deferito a piede libero un tifoso friulano per porto di artifizi pirotecnici e di aver coperto il volto durante una manifestazione pubblica.