Cesena: tir si ribalta in E45, superstrada chiusa fino a tarda sera

Cesena: tir si ribalta in E45, superstrada chiusa fino a tarda sera

Cesena: tir si ribalta in E45, superstrada chiusa fino a tarda sera

CESENA - Il ribaltamento di un autoarticolato lituano che trasportava foglie di tabacco ha causato la chiusura della superstrada E45 tra gli svincoli di Borello e Bivio Montegelli. L'incidente, nel quale l'autotrasportatore ha riportato lievissime ferite, si è verificato lunedì intorno alle 12. L'arteria è stata chiusa in entrambe fino a tarda sera per consentire ai Vigili del Fuoco ed al personale dell'Anas la messa in sicurezza del mezzo ed il ripristino delle carreggiate.

 

Il conducente del tir stava percorrendo la E45 in carreggiata nord. Giunto all'altezza del chilometro 209 ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, intraversandosi sulla carreggiata e abbattendo circa 100 metri di guard-rail centrale. Quindi ha concluso la folle corsa riversato su un fianco con la motrice in carreggiata sud, mentre il resto del ‘bisonte' su quella nord perdendo gran parte del carico. Fortunatamente nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli.

 

Subito sul posto si sono precipitati i sanitari del ‘118', ma il conducente ha riportato lievi lesioni. I Vigili del Fuoco, giunti anche con una gru, hanno lavorato insieme al personale dell'Anas per la messa in sicurezza dell'autoarticolato e per la pulizia della carreggiata. Nell'impatto, infatti, il ‘bisonte' ha rotto il serbatoio, versando sull'asfalto litri e litri di gasolio. Inoltre sono state perse numerose foglie di tabacco essiccato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il carico che si è salvato è stato successivamente trasbordato su altri mezzi. Per consentire le operazioni di soccorso, gli agenti della PolStrada di Bagno di Romagna, intervenuti per i rilievi di legge, hanno chiuso entrambe le carreggiate fino a tarda sera, deviando la circolazione lungo la Provinciale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -