CESENA - Tornano le “Giornate di Primavera” del Fai a Cesena, Longiano e Savignano

CESENA - Tornano le “Giornate di Primavera” del Fai a Cesena, Longiano e Savignano

Cesena - Per il quindicesimo anno tornano le Giornate di Primavera promosse dal Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano. L’appuntamento è per il 24 e 25 marzo. Come di consueto, grazie all’iniziativa del Fai, in tutta Italia si apriranno gratuitamente le porte di numerosi monumenti e palazzi.


Anche Cesena e il suo comprensorio aderiscono all’iniziativa, che quest’anno si articolerà fra Cesena, Longiano e Savignano e sarà dedicata a “Sacro e profano: tesori nascosti” e offrirà l’opportunità di scoprire un patrimonio sconosciuto di beni storici e artistici, normalmente preclusi allo sguardo dei visitatori.


A guidare i visitatori ci saranno gli apprendisti ciceroni del Liceo Monti: nelle passate edizioni era la professoressa Maria Cristina Gori a organizzare il loro lavoro e continuare il suo lavoro è sembrato il modo migliore per ricordarla.


Tutti i dettagli delle iniziative locali del Fai saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 16 marzo alle ore 15 in Comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Interverranno, tra gli altri il sindaco Giordano Conti, l’assessore alla Cultura del Comune di Cesena Daniele Gualdi, il sindaco di Longiano Sandro Pascucci, il sindaco di Savignano Elena Battistini, la dottoressa Maria Grazia Maioli della Soprintendenza per i Beni Archeologici, il preside del Liceo Classico Monti Luigi Pasini, Dorotea Dolcini capo delegazione Fai di Cesena, e rappresentanti delle associazioni che collaborano all’iniziativa .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -