Cesena, trionfo di Paolo Lucchi alle primarie del Pd

Cesena, trionfo di Paolo Lucchi alle primarie del Pd

Cesena, trionfo di Paolo Lucchi alle primarie del Pd

Paolo Lucchi è ufficialmente il candidato sindaco di Cesena per il Partito democratico. Il consigliere regionale ha trionfato alle primarie di domenica ottenendo il 74,51% dei consensi contro il 25,49% della sfidante, la presidente del consiglio comunale di Cesena, Ines Briganti. Sono stati 4640 i cesenati che hanno partecipato alla consultazione, pari al 51,88% di quelli che il 14 ottobre del 2007 andaro a votare alle primarie per l'elezione di Walter Veltroni alla guida del Pd.

 

"Il nostro obiettivo era quello di arrivare al 50% di partecipazione - commenta Daniele Zoffoli, segretario del Pd Cesenate - e aver raggiunto e superato questo traguardo ci riempie di soddisfazione". Il risultato uscito dalle urne del Pd conferma quello emerso anche dal sondaggio di  RomagnaOggi.it, anche se con dimensioni maggiori. Su 1.103 voti espressi, infatti, Lucchi aveva conseguito il 62,6% dei consensi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La sfida tra Lucchi e Briganti non lascerà una coda polemica, assicura Zoffoli, "perché queste due candidature sono nate per dare un apporto di idee, un contributo di proposte per la realizzazione del programma elettorale per la Cesena del futuro". Insomma da lunedì, "tutto il partito correrà per il candidato designato". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -