Cesena trova la salvezza, il Rimini resta aggrappato ai playoff

Cesena trova la salvezza, il Rimini resta aggrappato ai playoff

RIMINI – Pur pareggiando a Trieste per 1 a 1, il Rimini si mantiene aggrappato ai playoff grazie al successo esterno del Piacenza sul Vicenza (2 a 1) che, ad una giornata dal termine, ha un ritardo di 10 punti dal Genoa (sconfitto dal Mantova), ora terzo. I biancorossi devono sperare almeno del pareggio del Napoli (secondo in classifica) a ‘’Marassi’’ domenica prossima e alla vittoria dei piacentini per disputare i playoff. Salvo il Cesena nonostante la sconfitta con il Verona.

TRIESTINA – RIMINI – Importante pareggio per 1 a 1 sia per la squadra di casa che per gli ospiti in quanto i primi vedono la salvezza ed i secondi si mantengono in corsa per la disputa dei playoff. I padroni di casa si rendono subito pericolosi al 2’ con Pivotto con un colpo di testa, ma finisce fuori. Il difensore ci riprova al 15’ ma trova pronto l’estremo difensore Pugliesi. Il portiere riserva dei romagnoli è chiamato in causa anche al 22’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pesaresi. Al 43’, però, sono i riminesi a portarsi in vantaggio con un rasoterra di Pagano imbeccato ottimamente da capitan Ricchiuti. Quest’ultimo sfiora il raddoppio al 45’, ma è bravo Rossi a respingere. Ad inizio della ripresa Valiani si fa espellere per un fallo su Rossetti. I padroni di casa approfittano della superiorità numerica sfiorando il pareggio per due volte con Piovaccari. La parità, però, arriva al 64’ grazie alla rete di Graffiedi. Il Rimini cerca i tre punti, ma Matri al 82’ spreca in contropiede. Finisce 1 a 1: un punto morale per entrambe le compagini.

CESENA - VERONA – Il Cesena si salva con una giornata d’anticipo nonostante la sconfitta rimediata al ‘'Manuzzi''. Gli ospiti hanno dominato l’incontro nella prima parte di gara, avvicinandosi al vantaggio sin dal secondo minuto di gioco con Ferrarese. La meritata rete arriva al 20’ grazie ad un penalty trasformato da Ferrante (fallo di mano di Caidi). I romagnoli cercano con Pellè la rete del pareggio, ma prima la traversa (25’) e poi un ottimo Pegolo spengono le iniziative dell’attaccante. Nella ripresa il match cala d’intensità: da segnalare la rete annullata al 59’ a Babù per fuorigioco e l’espulsione per doppia ammonizione al 76’ di Danucci.

Serie B: i risultati della 41.a giornata

Arezzo-Modena 0-0
Bari-Juventus 1-0
Marcatori: 57° Carrus (Bar)
Bologna-Crotone 2-1
Marcatori: 45° Espinal (Cro); 57° Marazzina (Bol); 83° Filippini E(Bol)
Cesena-Verona 0-1
Marcatori: 20°r Ferrante (Ver)
Frosinone-AlbinoLeffe 2-0
Marcatori: 15° Lodi (Fro); 68° Castillo (Fro)
Mantova-Genoa 1-0
Marcatori: 95° Tarana (Man)
Napoli-Lecce 1-0
Marcatori: 7° Calaio` (Nap)
Pescara-Brescia 1-3
Marcatori: 9° Possanzini (Bre); 37° Santacroce (Bre); 64° Serafini (Bre); 89° Martini (Pes)
Spezia-Treviso 1-2
Marcatori: 68° Russotto (Tre); 70° Colombo (Spe); 78° Fava Passaro (Tre)
Triestina-Rimini 1-1
Marcatori: 43° Pagano (Rim); 64° Graffiedi (Tri)
Vicenza-Piacenza 1-2
Marcatori: 33° Foti (Vic); 47° Rantier (Pia); 82° Simon (Pia)

Classifica
Juventus 85; Napoli 78; Genoa 77; Piacenza 67; Rimini 64; Mantova 64; Brescia 64; Bologna 62; Lecce 55; AlbinoLeffe 53; Treviso 50; Bari 50; Frosinone 50; Cesena 49; Vicenza 47; Triestina 47; Modena 46; Verona 45; Spezia 43; Arezzo 42; Crotone 32; Pescara 24

Prossimo turno 10/06/2007
AlbinoLeffe-Bologna; Brescia-Cesena; Crotone-Vicenza; Genoa-Napoli; Juventus-Spezia; Lecce-Pescara; Modena-Frosinone; Piacenza-Triestina; Rimini-Mantova; Treviso-Arezzo; Verona-Bari

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -