CESENA - Turismo: si è concluso l'educational tour dei Territori Malatestiani

CESENA - Turismo: si è concluso l'educational tour dei Territori Malatestiani

CESENA - Ci sono state le testimonianze di storia del centro di Cesena e tutte le sue suggestioni enogastronomiche sul “tavolo” delle contrattazioni del 13° Buy Emilia Romagna, la borsa del turismo regionale, ospitata a Bologna dal 27 aprile al 1 Maggio e organizzata da Confcommercio Emilia Romagna attraverso il Club di Prodotto Emilia Romagna Incoming, in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna ed Enit.


Lunedì 28 aprile, 6 tour operator stranieri accreditati al “Buy” (1 statunitense, 1 russo, 1 tedesco, 2 ungheresi e 1 francese) hanno partecipato all’educational tour alla scoperta di Cesena e delle sue numerose opportunità di vacanza. Ospite a livello locale è stato il Club di Prodotto Territori Malatestiani, che ha accompagnato per tutta la mattina il gruppo. Durante l’educational gli operatori hanno visitato il prestigioso Hotel Casali, il centro storico della città per ammirare le testimonianze della signoria malatestiana (Biblioteca Malatestiana, Duomo, Piazza del Popolo) e l’Abbazia benedettina di Santa Maria del Monte. Gli operatori hanno compiuto quindi un tour panoramico nelle colline del territorio cesenate fino a Roncofreddo, dove ha avuto luogo il pranzo, a base dei prodotti tipici locali, presso l’Osteria dei Frati. Ben apprezzati la piadina, il formaggio di fossa e i vini locali dal gusto deciso e amabile. Incuriositi dal primo piatto a base di passatelli i buyers hanno chiesto una dimostrazione di come si preparano e grande stupore ha suscitato la presentazione di un polletto cotto in crosta di argilla.


Purtroppo l’incontro ha dovuto rispettare tempi molto rigidi e per questo non è stato possibile accompagnare i buyers a visitare anche altri luoghi, ma ha dato inizio a importanti nuovi rapporti con l’estero, su cui il Club di Prodotto ha già cominciato a lavorare.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -