Cesena: turismo, vetrina svizzera per la città

Cesena: turismo, vetrina svizzera per la città

CESENA - Vetrina internazionale per Cesena Città Malatestiana, che partecipa con uno stand al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze iViaggiatori, una delle più importanti rassegne del settore in terra elvetica, che si svolgerà a Lugano dal 30 ottobre al 2 novembre.

 

Nella trasferta svizzera Cesena non sarà sola: con lei promuoveranno la loro offerta turistica anche  i comuni di Bertinoro, Longiano e Cesenatico, presente  con la più rappresentativa delle sue associazioni di albergatori, l'Adac e con Gesturist. Nell'occasione, inoltre, farà  il suo debutto in una fiera turistica la neonata Associazione fra gli albergatori di Cesena.

 

L'obiettivo, evidenziato anche dallo speciale allestimento pensato per lo spazio espositivo, è quello di proporre non i singoli centri, ma un intero territorio dove, accanto alla  predominante offerta balneare, acquistano uno spazio sempre maggiore anche le città e i borghi storici, con le loro testimonianze antiche, il loro patrimonio artistico, l'enogastromia, i prodotti tipici.

 

Proprio per questo, fra i protagonisti della trasferta in terra elvetica, ci sarà l'Associazione per la Valorizzazione della Piadina Romagnola che offrirà quotidianamente ai visitatori due assaggi del prodotto - simbolo della Romagna. Della delegazione cesenate farà parte anche l'Ammi (Associazione di musica meccanica) di Cesena, presente con uno dei suoi organetti antichi.

Nello stand allestito al Salone di Lugano saranno promosse anche le offerte del club di prodotto Territori Malatestiani.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La partecipazione alla fiera svizzera - dicono al settore Turismo del Comune di Cesena -  comporta uno sforzo organizzativo notevole che stato possibile affrontare  solo grazie alla collaborazione fra tanti soggetti diversi ma uniti nella volontà comune d'integrare le diverse offerte turistiche".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -