Cesena turistica si promuove nelle fiere di Padova e Ferrara

Cesena turistica si promuove nelle fiere di Padova e Ferrara

CESENA - Doppio impegno di promozione turistica per il Comune di Cesena, che in questo week end partecipa a due appuntamenti fieristici a Padova e Ferrara.

 

Dopo i buoni risultati ottenuti nell'edizione precedente, il Comune di Cesena torna con un proprio stand a "Vacanze Week end", fiera dedicata ai viaggi e al tempo libero, che si svolgerà a Padova sabato 6 e domenica 7 marzo. Come l'anno scorso, l'offerta turistica cesenate viene presentata all'interno del più ampio progetto di promozione denominato "Una Romagna di cuore e di pancia". Oltre a Cesena, vi aderiscono i Comuni di Bertinoro, Forlimpopoli, Bagno di Romagna, il consorzio Cesenatico Holidays e, da quest'anno, l'associazione delle Terre del Rubicone (comprendente i Comuni di Savignano, Longiano, Sogliano, Roncofreddo, Borghi e Montiano). Nello stand cesenate, i visitatori della manifestazione padovana saranno accolti dalla musica degli organetti antichi dell'Ammi (Associazione musica meccanica italiana), potranno gustare i prodotti tipici del territorio accompagnati dall'immancabile piadina, troveranno materiale informativo sulle varie località. Per l'occasione è stato stampato un nuovo opuscolo, con testi in italiano e inglese, che presenta ai lettori le principali caratteristiche che rendono "Una Romagna di cuore e di pancia" una meta ideale.

 

In questi stessi giorni Cesena è presente anche a Ferrara per la prima edizione di "Storia in fiera", manifestazione che si propone di far conoscere al grande pubblico i tesori nascosti del patrimonio culturale italiano attraverso la chiave delle rievocazioni storiche. In vetrina, quindi, ci saranno le esperienze di città e borghi che fanno rivivere gli eventi, gli usi e i costumi del passato, attraverso allestimenti accurati e fedeli.

 

All'iniziativa ferrarese Cesena e il pool di "Una Romagna di cuore e di pancia" porteranno immagini e documentazione sugli appuntamenti di questo tipo che si svolgono sul nostro territorio: le Calende Malatestiane, le rievocazioni napoleoniche ambientate nella cornice della Rocca Malatestiana, i Giorni del Capitano di Bagno di Romagna, il Festival degli Organetti di Longiano. Sarà esposto anche il tamburo meccanico su ruote realizzato dall'Ammi sulla base dei disegni di Leonardo da Vinci, e sarà possibile assistere all'esibizione degli arcieri della Confraternita della Fenice. I visitatori, inoltre, potranno assaggiare la tipica pagnotta pasquale e biscotti prodotti dai forni di Mercato Saraceno

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -