Cesena, tutto pronto per Agrofer

Cesena, tutto pronto per Agrofer

Cesena, tutto pronto per Agrofer

CESENA - Tutto pronto a Cesena per la fiera delle FER (Fonti energetiche rinnovabili) che si terrà questo fine settimana. Si tratta di tre giorni di esposizione delle tecnologie, convegni e attività pratiche per essere sempre più informati. Esempi di applicazione di geotermia, biomasse e solare nello stesso edificio. Agrofer è la rassegna delle Fonti Energetiche Rinnovabili, dove sono esposte soluzioni e risposte. Venerdì mattina è in programma il Convegno su "Piano attuativo per l'energia 2011-2013 - la piattaforma energetica regionale".

 

Nella circostanza si esporrà il piano dell'Emilia Romagna che rappresenta un modello virtuoso e da cui prendere esempi e spunti. Non a caso si riserva un ruolo importante allo sviluppo della generazione diffusa dell'energia e allo sviluppo del biogas per quanto riguarda le filiere che coinvolgono la biomassa agricola, zootecnica e agroindustriale.

 

Informazioni sulle varie tecnologie, il tutto assieme ad una serie di incontri e convegni che approfondiranno vari aspetti, anche sul rapporto con l'agricoltura. Inoltre non mancheranno attività e Laboratori didattici che coinvolgeranno ragazzi e famiglie.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -