Cesena, tutto pronto per due e quattro ruote in mostra

Cesena, tutto pronto per due e quattro ruote in mostra

Cesena, tutto pronto per due e quattro ruote in mostra

Si stanno scaldando i motori e oliando i mozzi delle bici per partecipare alla grande kermesse di due e quattro ruote vecchie e nuove che è diventato l'appuntamento di sabato 27 e domenica 28 novembre, in Fiera a Cesena. Market Retrò, la Mostra-scambio di auto, moto, accessori e ricambi d'epoca affiancata anche quest'anno da Ruotando Ruotando, l'esposizione di auto, moto e bici nuove. "Kustom Kulture", con auto moto abbigliamento e musica anni 40-60, oltre all'esposizione di molti mezzi "kustomizzati".

 

L'edizione 2010 è particolarmente ricca e interessante. Innanzitutto c'è un aumento di espositori, sintomo che, nonostante la crisi, la rassegna di Cesena è considerata dalle imprese una buona "piazza" dove si cerca in ogni modo di essere presenti. E poi ci sono almeno un paio di curiosità che soddisferanno anche chi non è appassionato di due ruote. Assieme alla Ducati di Casey Stoner ci sarà, in anteprima per l'Emilia Romagna la nuovissima DIAVEL, il modello lanciato in questi giorni per il 2011. E saranno presenta anche alcuni piloti di Moto GP. Da sottolineare che sarà possibile vedere la partita di serie A del Cesena Calcio.

 

Il punto di forza di "Market Retrò" viene da veicoli di grande interesse per i collezionisti e per i visitatori. E' una rassegna dove si ammirano mezzi di un'altra epoca o auto che hanno fatto la storia. Come l'Alfa Romeo, di cui ricorre il centenario. E per ricordare le tappe di questa grande marca che ha fans e appassionati, per fornire un'occasione agli "alfisti" di ritrovarsi, sabato 27 alle ore 11, ci sarà l'incontro "Alfa Romeo .... 100 anni", introdotto da Maurizio Tabucchi, organizzato in collaborazione con il CHC (Collectors Historic Carclub di Cesena). E non a caso ci sarà anche una retrospettiva di auto Alfa Romeo.

 

"Ruotando Ruotando" mantiene la formula già collaudata negli anni precedenti: un mix di esposizione di mezzi a due e quattro ruote nella parte coperta assieme a gare, esibizioni e curiosità nei 15.000 metri quadrati della parte scoperta (attrezzata a pista con tanto di tribune) dove si succederanno test drive, drifting e il nuovo spettacolo di Mirabilandia. E domenica nel pomeriggio si terrà l'elezione di Miss Ruotando Ruotando. Sabato 27, si correrà la cronometro più originale d'Italia nella quale le squadre sono formate da tre ciclisti uomini e una donna ed è obbligatorio che la signora finisca la gara.

 

Auto anni cinquanta e sessanta, moto customizzate, mezzi Usa, abbigliamento vintage e tanta musica è il biglietto da visita di "Kustum Kulture", la rassegna più "giovane", ma che riserva emozioni quali l'esibizione delle ballerine del Pepe Nero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -