Cesena, ubriaco già al mattino. Fermato autista di un autocarro

Cesena, ubriaco già al mattino. Fermato autista di un autocarro

Cesena, ubriaco già al mattino. Fermato autista di un autocarro

CESENA - Ubriaco già al primo mattino. Protagonista dell'episodio, avvenuto venerdì mattina a Martorano, il conducente di un grosso autocarro, fermato dalla Polizia Municipale per un normale controllo in via Ravennate. Sottoposto al test dell'etilometro è risultato positivo con un tasso di alcol nel sangue pari a 0,8 grammi per litro, quando il limite consentito è di 0,5. Per il conducente è scattato il ritiro della patente (rischia la sospensione da 8 mesi ad un anno e mezzo).

 

 "E' evidente - commentano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore alla Polizia Municipale Ivan Piraccini - che questo autista, messosi alla guida di un grosso messo dopo aver bevuto, rappresentava un potenziale grave pericolo e desideriamo ringraziare la Polizia Municipale per questo intervento, che ha scongiurato il rischio di possibili incidenti".

 

"L'attività di controllo sulle strade rientra in pieno in quell'impegno di tutela della sicurezza sociale che l'Amministrazione Comunale persegue da tempo e che certo ricomprende la tutela delle norme sulla circolazione ma, soprattutto, la salvaguardia dei cittadini. Siamo intenzionati a proseguire in questa direzione, anche grazie all'accresciuta professionalità degli agenti, unita ad una più efficace presenza sul territorio", concludono il sindaco e l'assessore.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -