Cesena, ultima giornata al Villa Silvia Rock Camp

Cesena, ultima giornata al Villa Silvia Rock Camp

Villa Silvia Rock Camp volge al termine. Il connubio dei generi artistici e musicali raggiunge il suo apice nella giornata conclusiva di domenica 18 luglio. Dal rap alla musica ska, dalla danza per Nicole al cinema sul disagio giovanile, i ragazzi prenderanno in pugno varie forme d'espressione, compresa la scrittura, trasformando il loro universo interiore in arte.

Gli ultimi quattro gruppi che animeranno il live set della manifestazione saranno i Red Blood Diamond, gli X-x-L, gli Hell Fuckers e gli Hookers, che si alterneranno sul palco a partire dalle 20.00. Gli ospiti che chiuderanno la serie di concerti live, congedando le venti formazioni esibitesi nelle quattro giornate, sono gli Ska-J. Conterranea dei Pitura Freska, la band veneziana è nota per i suoi arrangiamenti in chiave afro jazz giamaicano e per le sue sonorità elettriche.

 

Al Teatro delle fate la serata avrà inizio alle 20.00 con i brani rap degli Yo-Style. Gli appuntamenti successivi saranno all'insegna dell'impegno sociale: alle 21.00 i Line.Out e i Jumping Beans dedicheranno il loro spettacolo di danza a Nicole, raccogliendo fondi per le cure specialistiche di cui necessita la piccola; alle 22.30 gli studenti dell'Istituto professionale Macrelli proporranno la visione di "Londra", mediometraggio realizzato durante l'anno scolastico in collaborazione con Cinearkè: il video, diretto da Matteo Medri, interpreta il disagio delle nuove generazioni attraverso il punto di vista dei giovani stessi.

 

Anche nel suo ultimo giorno, la manifestazione non tralascerà gli aspetti tecnici e metodologici dell'arte. Tra le 17.00 e le 19.00, infatti, sarà possibile cimentarsi con un esercizio di elaborazione introspettiva, partecipando al laboratorio di scrittura espressiva curato da Virginia Torres.

 

Villa Silvia Rock Camp, giunto quest'anno alla sesta edizione, è promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena e organizzato dall'Unità d'area del Progetto Giovani con la partnership di Forum Giovani, Monogawa Confidential Entertainment, Romagna in Fiore, Progetto Notti Sicure, Garage, Barrè, Gruppo Scout Noviziato Clan Insieme Cesena 8, Videomaker Laboratori Monty Banks, AMMI. Per saperne di più https://villasilviarockcamp.buliro.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -