Cesena: ultimi giorni per prenotarsi per lo show benefico con il duo comico Cevoli Penoni

Cesena: ultimi giorni per prenotarsi per lo show benefico con il duo comico Cevoli Penoni

Cesena: ultimi giorni per prenotarsi per lo show benefico con il duo comico Cevoli Penoni

Ultimi giorni per prenotarsi per lo show comico di Claudia Penoni e Paolo Cavoli, in programma giovedì 18 marzo, alle ore 21, al Teatro Verdi di Cesena. La serata è promossa nell'ambito della campagna di comunicazione e prevenzione "Se guidi non bevi", che vede impegnate le quattro Aziende sanitarie di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per contrastare i comportamenti a rischio, in particolare l'abuso di alcol e l'uso di droghe.

 

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all'acquisto di un'apparecchiatura biomedicale portatile, in dotazione al Ser.T di Cesena, per le analisi al fine di riscontrare la presenza di sostanze intossicanti. All'entrata del teatro verranno distribuiti materiali informativi ed etilometri monouso.

 

La campagna di comunicazione e prevenzione "Se guidi non bevi" è promossa dal Coordinamento dei Programmi Dipendenze Patologiche delle quattro aziende sanitarie di Area Vasta Romagna nell'ambito del progetto "Notti Sicure 2009" ed è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dalla Banca di Cesena, dall'Avis dall'Istituto Oncologico Romagnolo  e da Coop Adriatica. Obiettivo principale della campagna è promuovere la salute e la consapevolezza nei contesti del divertimento notturno e di aggregazione giovanile sui rischi associati alla guida in stato di ebbrezza alcolica, al fine di incentivare comportamenti responsabili di guida.

 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla segreteria Avis di Cesena (tel. 0547/613193, da lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 12.30) e al Teatro Verdi di Cesena (tel. 0547 613888, dal martedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -