Cesena: ultimo appuntamento con "La domenica specialmente"

Cesena: ultimo appuntamento con "La domenica specialmente"

CESENA - La prima edizione di "La domenica, specialmente" arriva al suo ultimo appuntamento.

Il ciclo di iniziative gratuite promosso dal Comune di Cesena, che ha già animato le domeniche autunnali, si concluderà il prossimo 10 gennaio con un'ultima carrellata di incontri, animazioni, spettacoli e shopping nel centro storico, in cui protagonista sarà il tema del Teatro di Strada

 

Alle ore 14.30, il cinema San Biagio spegnerà le luci per la proiezione del film per bambini "Momo alla conquista del tempo", mentre alle ore 15, alla galleria "Ex Pescheria", è in programma la mostra-laboratorio "L'occhio sorpreso" di e con Claudio Cavalli.

 

Le vie del centro storico si animeranno con i Colorati Artisti di strada a partire dalle 15.30, mentre alle 16, al Museo di Scienze Naturali in Piazza P.Zangheri, 6 si terranno l'inaugurazione del progetto "Insieme" e la mostra fotografica "Come ospiti nel mondo", con visita ed animazione a cura di ViaTerrea.

 

Alle ore 17, al Teatro Comandini, andrà in scena "Shakespeare in dialetto", con Franco Mescolini. Pomeriggio dedicato alla musica, invece, per la Chiesa dei Servi, dove alle 17.30 si terrà il concerto del coro ed orchestra accademia "MusiCaesena".

 

Come ogni domenica della rassegna, torneranno ancora una volta le consuete iniziative rivolte ai più piccoli.

 

In via Dandini, 16 si rinnova l'appuntamento con l'animazione ed i giochi per bimbi dai 3 ai 10 anni di "Specialmente... Per bambine e bambini", a cura della Cooperativa Mongolfiera.

Alla Casa delle Donne, in vicolo Madonna del Parto, 10 torneranno le fiabe dal mondo di "Lupus in fabula", interpretate e giocate con i bambini, a cura delle associazioni Polonia, Donne Marocchine, Dominae, La Corte delle Arti, Atera, Per le Donne e Donne in Cammino.

 

Ultimo giorno anche per la Giostra dei Piccoli, in piazza Alboni (Barriera).

 

Ad "accompagnare" la rassegna di iniziative, infine, non poteva mancare uno specifico appuntamento riservato allo shopping in Piazza del Popolo, dove per tutta la giornata si terrà il mercato ambulante straordinario della "Fiera del Saldo", a cura del consorzio "Città e Mercati".

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi allo Iat del Comune di Cesena, Piazza del Popolo, 15, tel. 0547/356327, mail: iat@comune.cesena.fc.it, aperto anche domenica pomeriggio.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -