Cesena, ultimo laboratorio ecologico e ludoteca La Tana

Cesena, ultimo laboratorio ecologico e ludoteca La Tana

CESENA - Nel pomeriggio di domenica 19 dicembre 2010, con il laboratorio "Volta la carta" allestito nell'Ex-Pescheria, si chiuderà il ciclo di appuntamenti sull'energia dedicati ai più piccoli, che potranno partecipare anche ai momenti di intrattenimento della ludoteca La Tana sotto il loggiato del Comune, per aspettare insieme il Natale.

 

Nell'ultima attività creativa del ciclo "Energia sotto l'albero" i ragazzi esploreranno le potenzialità della carta, dando forma a personaggi e oggetti della loro fantasia in maniera economica e non inquinante. Il ritrovo è previsto per le ore 16,15 in piazza Almerici, sotto l'albero di Natale ecologico. Montando in sella alle biciclette che ne alimentano le luci, sarà possibile sperimentare l'energia a pedali. Il gruppo si sposterà quindi nell'Ex-Pescheria, dove avrà inizio il laboratorio di creazioni cartacee, promosso dall'Assessorato alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cesena.

 

Durante lo stesso pomeriggio, tra le ore 15,30 e le 18,30, i bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni saranno coinvolti nei giochi e nelle animazioni della ludoteca La Tana, allestita dalla cooperativa La Mongolfiera nei locali ex ufficio Relazioni con il Pubblico, sotto il loggiato di Palazzo Comunale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -