Cesena, un corso di formazione su infestanti urbani di interesse sanitario

Cesena, un corso di formazione su infestanti urbani di interesse sanitario

Cesena, un corso di formazione su infestanti urbani di interesse sanitario

CESENA - Focus sui principali infestanti urbani di interesse sanitario nel corso di formazione che si terrà venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, alla sala del Quartiere Oltre Savio di Cesena. Negli ultimi anni le città si sono rivelate spesso ottimi serbatoi di artropodi e non solo, spesso all'origine di fastidiosi disturbi e problemi sanitari per i cittadini.

 

Promossa dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl di Cesena per Area Vasta Romagna, la giornata di studio offrirà a medici, veterinari, tecnici della prevenzione, biologi, assistenti sanitari e infermieri la possibilità di approfondire le normative che regolano il settore, le modalità di riconoscimento e le strategie di intervento e controllo dei vari infestanti.

 

Il piano di controllo delle zanzare, le normative sugli allevamenti zootecnici, la presenza di mosche e pappataci e il randagismo saranno al centro della prima parte del corso, mentre nella seconda parte della mattina l'attenzione si sposterà su acari, insetti di interesse sanitario e buone norme da seguire durante gli interventi di derattizzazione. Nel pomeriggio sarà presentata la nuova normativa europea riguardante i presidi medico-chirurgici e i biocidi e saranno illustrati i dispositivi di protezione individuale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -