Cesena: un fine settimana per arredare casa

Cesena: un fine settimana per arredare casa

CESENA - Quale sarà il "colore" alla moda dell'arredamento per il 2008-2009? "Lei" potrà ancora indossare un abito da cerimonia con corpetto nero? Si riproporrà il frigo "bombato" anni Cinquanta? Sono alcune delle risposte che si otterranno alla 12a edizione di "Arredo Casa" organizzato da Cesena Fiera e da Mondopi nel quartiere fieristico da sabato 11 a domenica 19 ottobre 2008, affiancata dal sesto "Salone della Cerimonia".


Oltre 150 espositori provenienti da quasi tutta Italia, su circa 18mila metri quadri, presenteranno le migliori novità del settore (ad esempio, si possono citare i tavoli che diventano bigliardi o la palestra in casa), tutto quanto fa arredamento, e le nuove frontiere dell'impiantistica "risparmiosa" (giovedì 16, alle ore 21, si terrà un Convegno su "Bioedilizia e risparmio energetico" organizzato dalla Confartigianato di Forlì-Cesena). Saranno presenti vari artigiani creativi capaci di proposte originali, anche personalizzate, ed artisti che potranno fornire opere d'arte come elementi d'arredo. In una parola, "Arredo Casa" propone un'offerta diversificata e assai varia per l'arredamento e la partecipazione di tanti professionisti del comparto e delle marche più prestigiose, fa della rassegna cesenate uno dei maggiori show room in cui cercare arredi e componenti e, soprattutto, trovare e confrontare idee e suggerimenti.


Si è pensato anche ai più piccoli: mentre i genitori valutano in tranquillità le proposte, i bambini saranno intrattenuti dagli operatori del Dams in uno spazio riservato, con giochi e spettacoli, fra cui i classici burattini.
Il "Salone della Cerimonia", poi, riveste un particolare interesse non solo per gli abiti da sposa esposti e per tutto quanto ruota attorno al giorno del "SI" (dai video al catering, dalle auto da cerimonia alle bomboniere), ma anche per tutti quei servizi che possono essere utilizzati per incontri conviviali, feste e ricorrenze.
Arredo Casa propone alcune serate "a tema" con inizio alle ore 21. Lunedì 13 ottobre acconciatori ed estetiste della CNA mostreranno le ultime tendenze; martedì 14 e mercoledì 15 si potrà assistere a due sfilate di moda per abiti da cerimonia e da sposa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


"Arredo Casa", rassegna dell'abitare si tiene da sabato 11 a domenica 19 ottobre nel quartiere fieristico Cesena (sabato e domenica dalle ore 15 alle 23; ingresso intero: Euro 5,00 - feriali dalle ore 18 alle 23, con possibilità di biglietto ridotto, scaricabile nel sito www.arredocasacesena.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -