Cesena, un incontro sull'ecumenismo

Cesena, un incontro sull'ecumenismo

CESENA - Gira intorno al tema del "rispetto", inteso come processo e percorso attraverso il quale far emergere e favorire i valori positivi relativi alla convivenza sociale, ambientale e relazionale, l'iniziativa della Fidapa (associazione internazionale impegnata nel sostegno e nella promozione della presenza delle donne nella società, nel mondo del lavoro e nella famiglia), sezione di Cesena, che si conclude sabato 12.


I quattro appuntamenti previsti, uno per ciascuna giornata, prendono in considerazione, di volta in volta, i diritti dei bambini, il mondo animale, l'ambiente e la natura, il rispetto della libertà religiosa.

L'incontro dibattito previsto per sabato 12 alle ore 16,30 (Sala Eligio Cacciaguerra, Banca di Cesena, viale Bovio 76) chiuderà l'iniziativa con un incontro sul "Rispetto per la libertà religiosa".
 Intorno al tema "QUALE SCAMBIO TRA LE RELIGIONI CRISTIANE. Ecumenismo, un progetto possibile?" interverranno Monsignor Bruno Benini, responsabile per la Diocesi di Cesena delle relazioni con le altre religioni, Franco Evangelisti, Pastore della Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno, Graziano Leardini, Pastore della Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale, Fabiano Nicodemo, Pastore della Chiesa Evangelica Battista. Modera il dibattito Elide Giordani.
  L'incontro sarà introdotto dalla presidente della sezione Fidapa di Cesena, Bruna Zavagno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -