Cesena, un palcoscenico da serie A per la campagna sull'affido familiare

Cesena, un palcoscenico da serie A per la campagna sull'affido familiare

Cesena, un palcoscenico da serie A per la campagna sull'affido familiare

CESENA - Un palcoscenico da serie A per la campagna di sensibilizzazione sull'affido familiare avviata lo scorso anno dall'Assessorato alle Politiche per il Benessere dei cittadini del Comune di Cesena in collaborazione con altri enti e associazioni. Domenica , in occasione della partita Cesena - Bari, sono previste alcune iniziative legate alla campagna. In particolare, all'ingresso i tifosi saranno accolti da alcuni gazebo, dove saranno disponibili materiali informativi sull'affido.

 

Sul maxischermo sarà proiettato il video promozionale sull'affido, diretto da Adal Comandini, e dagli altoparlanti sarà lanciato lo slogan della campagna "Con l'affido familiare puoi dare una mano anche tu". Infine, prima del calcio d'inizio, un gruppo di bambini farà il giro del campo portando uno striscione con lo stesso slogan. Prosegue in questo modo la collaborazione su questo tema fra Comune di Cesena e AC Cesena, partner della campagna fin dal suo lancio, nell'aprile dello scorso anno.

 

"A un anno di distanza dal suo avvio - commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l'assessore al Benessere dei cittadini Simona Benedetti -continuiamo a tener viva l'attenzione su un tema delicato e di estrema importanza. Le varie iniziative che abbiamo messo in atto in questi mesi hanno permesso a tanti cesenati di conoscere meglio lo strumento dell'affido e piano piano la città sta rispondendo: tutt'ora sono una decina le nuove istruttori in corso per avviare un'esperienza di affido. Un ringraziamento particolare al Cesena Calcio per la collaborazione offerta che ci consente di avere a disposizione, per una domenica, un palcoscenico enorme".

 

La campagna "Con l'affido familiare puoi dare una mano anche tu" mira a diffondere una maggiore conoscenza e attenzione sui temi dell'affido familiare, facendo ricorso anche a tutti gli strumenti di comunicazione, per sensibilizzare la cittadinanza e reperire nuove disponibilità. 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La campagna di comunicazione è stata promossa dall'Assessorato alle Politiche per il Benessere dei cittadini del Comune di Cesena, dai Comuni del Distretto Cesena - Valle Savio (Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto) dall'Asp Cesena - Valle Savio, con la collaborazione della Regione Emilia - Romagna settore Politiche Familiari, Infanzia e Adolescenza, dell'Assessorato al Welfare della Provincia di Forlì-Cesena, dell'Ausl di Cesena e delle associazioni "Famiglie per l'Accoglienza", "Adamantina", "Papa Giovanni XXIII" e "Centro Aiuto alla Vita".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -