Cesena, un sabato all'insegna delle arti di strada al Villa Silvia Rock Camp

Cesena, un sabato all'insegna delle arti di strada al Villa Silvia Rock Camp

Cesena, un sabato all'insegna delle arti di strada al Villa Silvia Rock Camp

CESENA - Si apre il fine settimana di Villa Silvia Rock Camp con un sabato all'insegna delle arti della strada. Sulle note del rock, dell'hip-hop e della breakdance, si svolgeranno un laboratorio di giocoleria e un momento di riflessione sulla dignità dell'uomo, con la proiezione di un montaggio curato da Amnesty International. Ma soprattutto, sabato 17 luglio sarà la giornata del confronto fra i giovani e gli Amministratori.

 

L'appuntamento è per le ore 17, quando il Sindaco Paolo Lucchi, l'Assessore alle Politiche Giovanili Elena Baredi, il Dirigente dell'Unità d'Area di Progetto Giovani Matteo Gaggi e il Forum Giovani incontreranno i ragazzi e le ragazze del Villa Silvia Rock-Camp per un momento denominato "Giovani nella città, giovani per la città", mentre alle ore 18 arriverà anche l'Assessore regionale al Progetto Giovani Donatella Bortolazzi, a dimostrazione dell'interesse con cui anche la Regione guarda alla manifestazione.

 

Il live set della serata prevede l'ingresso sul palco di cinque gruppi della zona, che, dalle 19.30 in avanti, daranno un saggio dei loro repertori: Theather's Light, Leather Alive, Maragones, Murder on Monday ed Estremo Ponente. A partire dalle 22.00, una serie di ospiti si alterneranno per concludere alla grande il programma giornaliero di musica dal vivo: i primi ad esibirsi saranno i Riot Kombat, seguiti dagli Slat e da Dj Ego; alle 23.00 sarà la volta dei Ganji Killah e Dj Kame, che poco prima di mezzanotte cederanno il posto ai Gente de Borgata e, per concludere, a Rasco.

 

Ma il sabato della Starpegna e del Teatro delle fate (situato vicino all'area ristoro) avrà inizio sin dal pomeriggio, con l'esibizione di Dj a rotazione alle 14.00 e con un contest di Breakdance, previsto per le 18.00. In serata (alle 21.30) verrà proiettato il video "Diritti in pezzi", inserito nella campagna "Io pretendo dignità", promossa da Amnesty International. In linea con i temi affrontati nei cortometraggi presentati, sarà poi mostrato un filmato sulla cultura hip-hop e sul fenomeno del writing, cioè del graffitismo.

 

Nel fitto programma non mancheranno le esercitazioni pratiche, organizzate con l'obiettivo di far conoscere particolari tecniche artistico-sceniche: Viola Canali coinvolgerà il pubblico nell'apprendimento dei metodi di base per costruire gli strumenti dei giocolieri. Il laboratorio avrà luogo dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

 

Villa Silvia Rock Camp, giunto quest'anno alla sesta edizione, è promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena e organizzato dall'Unità d'area del Progetto Giovani con la partnership di Forum Giovani, Monogawa Confidential Entertainment, Romagna in Fiore, Progetto Notti Sicure, Garage, Barrè, Gruppo Scout Noviziato Clan Insieme Cesena 8, Videomaker Laboratori Monty Banks, Ammi.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di pescegiallo
    pescegiallo

    potevate anche ricordare i ragazzi della scuola di chitarra "rock House" che si sono esibiti giovedì sera... Sono stati bravi e meritavano un vostro accenno.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -