Cesena, una Befana d'oro: vittoria a Brescia nello scontro diretto

Cesena, una Befana d'oro: vittoria a Brescia nello scontro diretto

Cesena, una Befana d'oro: vittoria a Brescia nello scontro diretto

CESENA - La Befana porta una calza ricca di dolci per il Cesena, che batte il Brescia 2-1 allo stadio 'Rigamonti' in un vero e proprio scontro salvezza. Tre punti che fanno classifica e soprattutto morale per la truppa di Ficcadenti, che conquista così la prima vittoria esterna di questo campionato. Mai, fino ad ora, i bianconeri erano riusciti a tornare in Romagna con il bottino pieno. Le uniche due partite a punti erano state il pareggio di Roma (0-0) e quello di Bari (1-1).

 

Decisivi i gol nel primo tempo di Jimenez, abile a sfruttare un liscio di Zebina e pochi minuti dopo il primo gol in serie A di Ceccarelli, ed anche qui è stata decisivo l'errore della difesa bresciana incapace di spazzare via un pallone lisciato da Bogdani.

Cesena che nel primo tempo aveva sfiorato altre volte il gol, ed era stato bravo il portiere delle Rondinelle, Matteo Sereni, a sventare la minaccia.

 

Il secondo tempo, con Diamanti lasciato negli spogliatoi, ha visto un Brescia più incisivo che ha subito riaperto la partita con il bel gol del brasiliano Eder, partito sul filo del fuorigioco e che con un tocco di interno destro ha battuto l'incolpevole Antonioli. Di lì in avanti il Brescia ha avuto il pallino del gioco, ma non si è reso troppe volte pericoloso dalle parti dell'area del Cesena, che in contropiede ha invece più volte sbagliato l'ultimo passaggio per potere chiudere prima il match.

 

Una bella vittoria e tre punti che portano i bianconeri a 18 punti in classifica (con una partita in meno in vista del recupero contro l'Inter), classifica che garantirebbe la salvezza. A 15 punti Brescia e Lecce, sconfitto in casa nel derby pugliese dal Bari (0-1, gol di Okaka), ultimo a 14 punti. La lotta per non retrocedere si fa sempre più serrata

 

Gli altri risultati:

Juventus-Parma 1-4

Lecce-Bari 0-1

Roma-Catania 4-2

Bologna-Fiorentina 1-1

Genoa-Lazio 0-0

Udinese-Chievo 2-0

Cagliari-Milan 0-1

Palermo-Sampdoria 3-0

 

Inter-Napoli ore 20:45

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -