Cesena: una borsa di studio europea per approfondire i temi del Piano Energetico

Cesena: una borsa di studio europea per approfondire i temi del Piano Energetico

CESENA - Il Comune di Cesena si proietta sempre più verso l'Europa. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per l'erogazione di una borsa di studio del programma Comunitario Life-Long Learning - Leonardo da Vinci, resa disponibile dal centro Educazione all'Europa (promotore del progetto Job Seeker) e cofinanziata dal Comune, che darà la possibilità di svolgere un tirocinio di circa 4 mesi in Comune e uno stage di 16 settimane a Bruxelles, per approfondire le tematiche dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili in funzione dello sviluppo del Piano Energetico Comunale. "I programmi europei di mobilità giovanile - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'assessore all'Ambiente e alle Politiche Europee Lia Montalti - sono una preziosa opportunità nel percorso di formazione dei giovani. L'Europa ne mette a disposizione diversi: oltre al Programma Leonardo da Vinci, ci sono il meglio conosciuto programma Erasmus ed il Servizio di Volontariato Europeo (SVE) finanziato attraverso il Programma Gioventù in Azione. Con questa borsa, co-finanziata dal Programma Leonardo, il Comune di Cesena ha deciso di investire su un giovane del territorio che avrà l'opportunità di seguire un progetto strategico per la città e che lo porterà in Europa".

 

Possono candidarsi giovani disoccupati o inoccupati e giovani lavoratori con contratti precari residenti nel Comune di Cesena,  in possesso della  laurea in Architettura, Ingegneria, Scienze Ambientali o lauree equipollenti. Le domande vanno presentate entro il 15 aprile. Il bando completo può essere consultato sul sito del Comune www.comune.cesena.fc.it.

 

Per informazioni ulteriori ci si può rivolgere al Progetto InEuropa del Comune di Cesena, tel. 0547 356392-6464 - e-mail: ineuropa@comune.cesena.fc.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -