CESENA - Una conferenza sul Colle Garampo e gli scavi archeologici a Cesena

CESENA - Una conferenza sul Colle Garampo e gli scavi archeologici a Cesena

CESENA - “Il colle Garampo: alle origini di Cesena antica e medievale”: ecco il tema protagonista della conferenza in programma per venerdì 27 aprile alle ore 16,30 nella Sala del Consiglio Comunale di Cesena. L’appuntamento sarà un’occasione importante per fare il punto sugli scavi del colle avviati la scorsa estate sul Garampo (e che riprenderanno fra pochi mesi) e per presentare un progetto di archeologia urbana redatto appositamente per la città di Cesena.

L’incontro è promosso dal Comune di Cesena in collaborazione con l’Università Cà Foscari di Venezia, con il Ministero per i Beni Culturali e ambientali e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.


Alla conferenza interverranno fra gli altri Giordano Conti, sindaco di Cesena, Luigi Malnati, soprintendente per i Beni Archeologici dell’Emilia – Romagna, Sauro Gelichi, docente di archeologia medievale all’Università di Venezia, Monica Miari e Claudio Negrelli direttori degli scavi al Colle Garampo.


Al termine dell’incontro, nel salone comunale, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione di alcuni pannelli illustrativi sul “Progetto Garampo” e sulle recenti campagne di scavo archeologico qui compiute.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cittadinanza è invitata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -