Cesena: una giornata di studio sul progetto per il convento di Sant'Agostino

Cesena: una giornata di studio sul progetto per il convento di Sant'Agostino

CESENA - Per approfondire le tematiche legate al progetto di recupero del complesso di S. Agostino, destinato a diventare la sede del futuro Museo della Città, la facoltà di architettura Aldo Rossi di Cesena, con la collaborazione del Comune di Cesena, della Fondazione Cassa di Risparmio di cesena e di Serinar, ha programmato una giornata di studi che si terrà mercoledì 8 ottobre, a partire dalle ore 15. L'appuntamento è nell'ex Chiesa dello Spirito Santo, in via Milani, dove è allestita la mostra con gli elaborati realizzati dagli studenti e dai ricercatori della facoltà nell'ambito della convenzione stretta con il Comune di cesena per un'ipotesi di progetto museale per gli spazi dell'ex convento.

 

In scaletta gli interventi del sindaco Giordano Conti, dell'assessore alla Cultura Daniele Gualdi, di Emilio Roberto Agostinelli della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Ravenna, Gualtiero Bernabini, dirigente del settore Edilizia Pubblica del Comune di Cesena, Gino Malacarne preside della facoltà di Architettura "Aldo Rossi", Ildebrando Clemente E Massimo Ballabeni della facoltà di Architettura "Aldo Rossi". Al seguire, intorno alle ore 17, è previsto un dibattito a cui parteciperanno i professori della facoltà di architettura Fabrizio Ivan Apollonio, Gianni Braghieri, Lucio Nobile, Andrea Ugolini, e il presidente dell'Ordine degli Architetti Vittorio Foschi.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Si ricorda che la mostra "Progetto per il Convento di Sant'Agostino" rimarrà allestita fino al 19 ottobre, con i seguenti orari lunedì - venerdì ore 16.30 - 19.30; sabato e domenica ore 10 - 13, 16.30 - 19.30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ingresso è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -